Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
Compleanno VDA
Scritto il 08/10/2012 da ayrton4_94 alle 11:24



Il VDA festeggiava ben 6 anni il 29 settembre. Per festeggiare questa ricorrenza ha organizzato un evento il 2 ottobre.
L’auto scelta è la Ferrari 458 e la pista è Vallelunga, teatro anche dell’ennesima vittoria di Andrea Palma nell’International Superstars GT Sprint.

Il grande favorito della vigilia era Daniele Scarpa. Ottimi crono nei giorni precedenti alla gara, che facevano presagire ad un dominio assoluto. La formula della doppia gara, con in gara 2 inversione dei primi 10 però assicura grande spettacolo.

In qualifica, è lotta serrata. Daniele Scarpa nelle retrovie e il duo Cavarra – Rocco a contendersi la pole position. Le qualifiche proseguono ma nel finale due grandi ruggiti. Il primo è quello di Matteo Santini che si piazza quarto, mentre Daniele Scarpa realizza la pole position con circa mezzo secondo di vantaggio su Carlo Rocco.

In definitiva la griglia di partenza è composta da
1. Daniele Scarpa
2. Carlo Rocco
3. Vincenzo Cavarra
4. Matteo Santini
5. Pippo Mattioli
6. Matteo Zanella
7. Riccardo Cassinelli
8. Giuseppe Rocca
9. Fabio Guglielmon
10. Matteo Lo Monaco
11. Alessandro Tancioni
12. Massimo Opalio
13. Paolo Gentile
14. Giuseppe Basilico
15. Mario Ferrari
16. Riccardo Gengotti
17. Marco Aurelio
18. Salvatore Sanna
19. Stefano Barbi
20. Massimo Marchetti

In gara 1, Daniele Scarpa perde la prima posizione in favore di Carlo Rocco. La lotta tra i due è serrata.
Altri duelli tra Rocca e Guglielmon. In gran spolvero anche Riccardo Gengotti che dopo 5 giri si ritrova già in sesta posizione.

Al settimo giro, Scarpa ha la meglio su Rocco e scappa via, mentre Mattioli conserva la terza posizione guadagnata al via. Dietro diversi contatti dove sono coinvolti sia Tancioni che Gengotti. Nonostante questo la gara prosegue regolarmente.
Sul traguardo Daniele Scarpa vince, secondo Rocco, terzo Mattioli. Via via gli altri.

In gara 2, è tutto molto incerto per merito dell’inversione di griglia. Partenza regolare con Scarpa che subito guadagna 4 posizioni. Ottimo Mattioli che al secondo giro è già quinto.
Soffermiamoci sul duello Mattioli – Cassinelli. Una lotta di nervi durata quasi tutta la gara e che si risolve in favore del pilota VDA a 4 giri dal termine.

Intanto Scarpa, con gli occhi in sangue, inizia una furiosa rimonta. Fa fuori in sequenza Mattioli, Rocca, Cassinelli, Tancioni, issandosi in seconda posizione.
Anche Zanella ottimo, riesce a farsi spazio nella stretta sede stradale di Vallelunga, guadagnando diverse posizioni.

Al nono giro, attacco di Scarpa che guadagna la prima posizione. Cavarra a questo punto amministrerà la seconda posizione. Sul finale posizioni cristallizzate con Scarpa, Cavarra, Mattioli, Cassinelli, Zanella, Rocca, Tancioni che sono troppo lontani per ingaggiare una bagarre.

Vince ancora una volta Scarpa, secondo, Mattioli terzo(altro podio) e via via gli altri.

Il VDA ringrazia tutti per la grande partecipazione e si augura di avervi in pista per il prossimo compleanno che si terrà per fine mese. A breve sveleremo tutto!

Report Gara 1

Report Gara 2

Categoria: [VDA]  [ONLINE RACING]  [GTR2]  [SIMBIN] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events