Non hai un account? Registrati
Simulatori
SimRacingWorld V8 - Adelaide - Scarpa stecca la prima
Scritto il 14/10/2012 da ayrton4_94 alle 19:27

Finalmente ha inizio questo nuovo campionato con il simulatore rFactor organizzato dal portale SimRacingWorld.

Il campionato sembra di altissimo livello e tra gli iscritti troviamo Nania, Biagi, Gilli, Bosia(poi ritirato), Scarpa e via via altri piloti molto competitivi.

Nelle prove libere il duo Scarpa - Nania sembra avere qualcosina in più degli altri sia sul best-lap che sul ritmo di gara. Però non bisogna sottovalutare, chi preferisce concentrarsi sulla messa a punto dell'auto fino a pochissimi giorni dalla gara.

Il VDA in questo campionato schiera il suo pilota di punta Daniele Scarpa, che si dimostra subito voglioso di far vedere grandi cose.

Visto il commento rilasciato ai microfoni della FIA, invece di commentare la gara in terza persona, lasciamo a Daniele Scarpa l'onore di descrivere la sua gara.

Qualifiche difficili a causa della pista corta e con molto traffico, mi trovo in un ambiente nuovo con molti piloti che non conosco, percio' cerco un po di spazio tra me e chi è uscito prima, ma è stato quasi impossibile girare con pista libera, alla fine con un solo giro pulito mi piazzo in 3a posizione dietro a Luca Villa e a Gioacchino Nania che faceva segnare tempi per me forse irraggiungibili.

Superpole molto buona e soprattutto pista libera, cavo 4 decimi rispetto alla quali e sono in testa al gruppo, ma Nania non riesce a ripetersi percio' la Pole è mia. Ottimo anche il mio compagno Cespa che si supera e mi raggiunge stampando il 2 tempo per una Prima fila tutta VDA.

La Gara comincia bene per me, male per Cespa che si gira nel giro di lancio nel tentare di scaldare le gomme e si deve accodare al gruppo, per i primi 3 giri cerco di non strafare aspettando che la macchina si stabilizzi con le temperature gomme e freni. Intanto Nania si fa pian piano sotto.

Dal 4 giro comincio a tirare e comincio a capire di avere un buon passo, Nania intanto forse per la foga di raggiungermi e/o il setup forse troppo estremo commette qualche errore che si trasforma in 8 secondi fino al primo pit al 20esimo giro.
All'uscita della pit lane causa radiatore troppo chiuso il motore mi abbandona e la gara finisce anzitempo.


Gara amara per il nostro portacolori, ma il bicchiere è soltanto mezzo vuoto. La prestazione c'è, e la gara è stata preparata molto bene, perciò siamo fiduciosi nel recupero del nostro alfiere.

Le pagelle del TM

Daniele Scarpa - voto 5.5 - Nell’anno della vittoria al GTR-ITALIA, sarebbe tornato a casa con l'hat trick. Ma i tempi in cui "Ghe Sé" trasformava in oro tutto quel che toccava sono passati, anche se la luce in fondo al tunnel si vede, eccome! Fa tutto, parte bene, gestisce bene, pitta bene. Poi...i pistoni gli volano fuori dal cofano. CONTROFIGURA

Categoria: [VDA]  [GTR2]  [SIMBIN]  [SIMRACINGWORLD] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events