Non hai un account? Registrati
Simulatori
ROTW F1 - Monaco
Scritto il 25/04/2014 da ayrton4_94 alle 14:28



Dopo il successo ottenuto in Canada, Emanuel Amaglio vince anche a Montecarlo al termine di una gara che lo ha visto grande protagonista. Il pilota della Venturi parte dalla 13° posizione e, una volta preso il comando della gara tiene un passo gara insostenibile per tutti e taglia il traguardo in solitaria. Una bella prova di forza che consente ad Emanuel di prendere la testa della classifica scavalcando Zerbini. La gara parte con 2 defezioni importanti: infatti Zanobini (autore della pole), Zerbini (in lotta per il campionato) e Lapadula (4° sulla griglia) non hanno potuto partecipare a causa di problemi tecnici. Come dicevamo è stata una gara con molti contatti e colpi di scena. Infatti dietro ad Emanuel si sono accese svariate lotte, tra cui la più importante è stata quella tra Tortella L. e Del Piccolo che si sono dati battaglia per la seconda posizione.
Al termine di una lotta durata molti giri è stato Del Piccolo a salire sul secondo gradino del podio, anche se le polemiche non sono mancate a causa di qualche contatto di troppo con Tortella, che si è dovuto accontentare del terzo posto. Un ottimo Spadi invece arriva al quarto posto. David aveva mostrato un ottimo passo gara durante le prove libere, ma qualche errore di troppo ne hanno compromesso il risultato in gara. Rossetti arriva 5° continuando a mostrare una regolarità invidiabile nell’arrivare in zona punti, mentre alle sue spalle troviamo Ledda che conclude in sesta posizione. Tommaso Tortella, al suo esordio, arriva settimo, il che è da considerarsi un ottimo risultato visto che ha esordito nella pista più impegnativa del campionato mostrando una buona velocità e costanza in gara. All’ottavo posto c’è Mechetti che precede Basilico e Gengotti che chiude la zona punti. Un plausa infine va a tutti i piloti che sono stati perfetti in una delle partenze più difficili del campionato, visto che tra muretti e cordoli non era facile che la partenza andasse via liscia.

Questo il commento del nostro Gengotti

primo zero della stagione, dopo una buona partenza sono andato in calando progressivamente ad un certo punto mi parevo ubriaco mi lacrimavano gli occhi e faticavo a vedere bene le misure , a pochi giri dalla fine mi sono girato alla variante del porto sono rimasto a cavallo del cordolo e ho dovuto spingere esc perchè non riuscivo a muovermi. peccato pessima gara.
Il nostro pilota, molto amareggiato per la prestazione non si rende conto che riesce comunque a conquistare un punto grazie anche alle disgrazie altrui.

Categoria: [VDA]  [ROTW]  [ONLINE RACING] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events