Non hai un account? Registrati
Simulatori
VDA GPBIKES FUN EVENT 02 marzo 2015
Scritto il 12/03/2015 da Paulkind alle 15:33




Buonasera a tutti, sono qua a fare la cronaca del nostro primo Fun Event con le due ruote, GP Bikes per la precisione. Questo evento è stato corso a Valencia con le Moto 2 (colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi di http://www.motonline-france.com/ per questa Mod), giornata spettacolare, sole 24°C la temperatura dell'aria e 38°C quella dell'asfalto, condizioni ideali per poter affrontare un evento su due ruote.
Iniziano le danze dei tempi della Practice con BONNI, BOSSI, DELFINO e FIORELLI A. che si sono alternati il primo posto fino allo scadere del tempo con BOSSI che l'ha spuntata su tutti con un fantastico 1'37.675 ma è la Qualyfing a dare spettacolo, questa volta a giocarsi il posto più alto nella classifica dei tempi sono in cinque, c'è anche FIORELLI M. (il fratello maggiore). Sono tutti molto vicini ma quando BOSSI, col suo 1'37.409 (record della pista) pensava di averla scampata su tutti FIORELLI jr. passa al comando con un grandissimo 1'37.292 portando via primo posto e record della pista a BOSSI.
Se queste sono le premesse in gara c'è da aspettarci grandi cose. Semaforo verde e partenza, FIORELLI jr. si dimentica di mollare la frizione, DELFINO invece la stacca un po' troppo velocemente, fatto sta che i due si trovano ultimi alla prima curva. FIORELLI jr. prova una rimonta che purtroppo finisce alla curva 6 quando era già terzo, FIORELLI sr. invece per colpa di una caduta che non gli ha dato modo di ripartire si è dovuto ritirare da questa gara, nel frattempo BOSSI e BONNI prendono il largo, VIRDIERI è terzo, SCHIATTARELLA e TANCIONI combattono "come non ci fosse un domani" e FIORELLI e DELFINO ripartono ma FIORELLI ha grosse difficoltà, sembra abbia messo dell'olio sulle gomme visto che non riesce a fare un giro intero in piedi.
A metà gara abbiamo in ordine BOSSI, BONNI, DELFINO, VIRDIERI, FIORELLI A., TANCIONI e SCHIATTARELLA con un FIORELLI agguerritissimo che ha un passo impressionante, recupera su VIRDIERI e lo passa così mette nel mirino DELFINO ma quando a due giri dalla fine lo vede succede l'irreparabile, ritorna a cadere, quattro cadute negli ultimi due giri gli costano il gradino più basso del podio e finisce quarto (medaglia di legno per lui). DELFINO col suo ritmo del 40 alto 41 basso si porta addosso a BONNI, complice un doppiaggio difficile, riesce a passarlo e così si ritrova secondo ma, per lui, la cigliegina sulla torta arriva all'ultimo giro, alla curva 13, il lungo curvone a sinistra, quando vede BOSSI che sta provando a ripartire, lo passa e va a vincere la sua prima gara.
Appuntamento al prossimo evento il 23 marzo a SPA-Francorchamps con le SBK.

Entry List


Practice


Qualy


Race


Finish Line


Categoria: [gpbikes]  [ virtual drivers alliance]  [ valencia]  [ moto2] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events