Non hai un account? Registrati
Simulatori
VDA GPBIKES FUN EVENT 23 marzo 2015
Scritto il 24/03/2015 da Paulkind alle 21:32




Buonasera a tutti, eccomi qua a raccontarvi come è andata in questo nuovo evento a due ruote con GP Bikes. Questa volta si è corso sul magnifico tracciato di SPA-Francorchamps con le cattivissime WSBK (con l'occasione vorrei ringraziare i ragazzi di GP Bikes Italia per questa Mod), giornata spettacolare, sole, 24°C la temperatura dell'aria e 41°C l'asfalto. Abbiamo avuto una buona affluenza italiana composta dai nostri ragazzi del Team VDA, BONNI, DELFINO, i fratelli FIORELLI e TANCIONI, gli outsider Messy#99 (VIRDIERI) e LeaderAsd (BOSSI) ed una rappresentanza d'oltralpe composta da Demitsuri, janaucarre, JoeBar, MarcooO e Noss69.



Inizia la sessione di Practice un po' in sordina per tutti con un FIORELLI A. a spuntarla su tutti con un buon 2'37.305, sono tutti vicinissimi, il FIORELLI sr. è secondo a poco meno di 4 decimi.




La sessione di Qualyfing farà vedere in campo dei grandissimi numeri, il solito BOSSI sempre lassù nella parte alta della classifica, DELFINO che prova ad attaccarlo, ma il francese Janaucarre è quello che si porta a casa la Pole Position con un ottimo 2'35.124. Dobbiamo notare come i fratelli FIORELLI non sono riusciti a migliorare il tempo della Practice nonostante avessero a disposizione le gomme soft, il più piccolo ha replicato il tempo della Practice mentre FIORELLI M. addirittura ha girato a due secondi dalle sue possibilità, peccato, sarebbe stata una bella lotta ai vertici.




Passiamo adesso alla gara, e qua ce n'è da raccontare. Semaforo verde e partenza, questa volta FIORELLI jr. non replica la partenza di Valencia e riesce a scattare benissimo, quinto sulla griglia e terzo alla prima curva, vede da vicinissimo BOSSI e Janaucarre, passano tutti indenni alla Eau Rouge e si lanciano su rettilineo, FIORELLI purtroppo non riesce a sfruttare la scia ma vede un grandissimo BOSSI inventare una staccata da panico ed infila il velocissimo Janaucarre, FIORELLI si avvicina e vede, alla doppia a sinistra in discesa Janaucarre che fa un dritto nel tentativo di restituire il favore a BOSSI. Nel frattempo dietro succede di tutto, BONNI che scattava dalla quarta casella in griglia si è ritrovato, complice una caduta, 12esimo alla prima curva, e quindi obbligato ad una rimonta furiosa. DELFINO riesce a liberarsi di tutti ed imposta il suo ritmo il quale lo porterà all'ultimo giro a sognare il terzo gradino del podio visto che BOSSI e FIORELLI sono lontani a più di cinque secondi, ma proprio all'ultimo passaggio succede quello che lui non immaginava, un incredibile BONNI corona una rimonta pazzesca con un sorpasso all'esterno su un impotente DELFINO, a corto di gomme, e medaglia di bronzo per lui.
Mentre davanti si danno battaglia, anche dietro non stanno a guardare, purtroppo SPA è una pista insidiosa ed ha fatto tante vittime, proprio quelli che non avevano un setup ad hoc e quindi i velocissimi francesi si sono dimostrati velocissimi solo sul giro secco perché in quanto a costanza i nostri ragazzi tricolore si sono affermati come più concreti. Nel girare con moto con setup non in ordine vediamo un affannatissimo VIRDIERI che aveva fatto una bellissima prestazione a Valencia ma qua in grandissima difficoltà, speriamo di rivederlo combattente come a Valencia al prossimo appuntamento. TANCIONI soddisfatto di aver migliorato sessione dopo sessione e giro dopo giro il suo tempo e soprattutto in questo evento non ha subito doppiaggio.
Nota negativa, purtroppo, per FIORELLI sr. che per colpa di due cadute che gli sono accadute davanti a lui ed una terza, dopo aver centrato la moto di Janaucarre vagante in pista, si è ritrovato con la sua moto in piedi che vagava anch'essa sul tracciato belga, risultato, Retired come il povero Janaucarre.




Comunque sia una bellissima gara per tutti i concorrenti, nella speranza di avere la stessa o maggior affluenza vi diamo appuntamento al prossimo evento, stay tuned!!!

Un ringraziamento a tutti tutti i partecipanti, grazie da parte di tutto il VDA!!!



Categoria: [gpbikes]  [ virtual drivers alliance]  [ valencia]  [ sbk] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events