Non hai un account? Registrati
Simulatori
Monza, 11 Maggio 2009 12a Gara Campionato IERL
Scritto il 13/05/2009 da O55oDuR0 alle 10:18



Ultima gara del 1° Champ made in IERL sullo storico circuito nostrano di Monza, che ha già visto alcuni dei nostri eroi darsi battaglia soltanto qualche giorno prima nel prestigioso champ GTR Italia.
In attesa di ricevere le classifiche finali ufficiali, per le quali prepareremo un resoconto separato, il velocissimo pilota IRT, Dario Cristino, si aggiudicherebbe il 1° titolo del neonato Campionato IERL!!!! In attesa della conferma ufficiale, tutto il VDA si unisce nel coro di complimenti!! Bravo Dario!!!


--------------------
GT1
--------------------

Le qualifiche della classe regina vedono il bel duello deciso nelle battute finali, fra il “Dottore” Costantini, che chiude in pole con un fantastico tempo di 1:42:272, seguito da A.Prosperi in 1:42:327. Il nostro O55oDuR0 in 3° posizione in 1:42:431. Gli altri VDA si qualificano in 6° piazza per Tebaldini (1:42:900), 14° per Gavino fortemente penalizzato per la zavorra (1:43:642).
La gara vede il solito groviglio alla variante rettifilo con diverse vetture coinvolte con conseguente rimescolamento delle posizioni a centro schieramento. Prosperi è autore di una gara magistrale, conduce la sua MC12 in seconda posizione almeno sino al pit stop di Costantini che si trovava in testa; Prosperi guadagna la 1° piazza per non perderla più sino al termine, riuscendo anche a staccare il giro più veloce in gara (1:43:101). G.Marco, staccato di 1 minuto, chiude in seconda posizione seguito da D.Francesconi in terza posizione a soli 8 secondi di distacco. Purtroppo i piloti VDA sono tutti costretti al ritiro. D.Cristino purtroppo deve arrendersi a una perdita di connessione mentre conduceva in 3° posizione; nonostante ciò, avendo percorso più del 70% di gara, riesce a guadagnare i punti necessari per terminare il champ in testa!! Bravissimo Dario!!!

Report completo =resevent&dataarray[IDseason]=1&dataarray[IDrace]=11]qui

--------------------
GT2
--------------------

Appuntamento con la classe GT2, a bordo di Ferrari F430, Porsche 997 GT3 e BMW M3, che ha visto la conferma di Nicola “Gordoncod2” dopo il bellissimo exploit al GTR Italia.
La qualifica viene dominata proprio da Nicola e la sua “Porschettona” con un tempo di 1:49:606, seguito a soli 2 millesimi dal nostro Matteo Manzilli (1:49:608). Chiude in terza piazza M.Zanella con la sua F430 con un tempo di 1:49:636. Gli altri VDA chiudono in 4° piazza con il buon Mattioli “Pippomox” in 1:50:514, M.Giudici “IVAlax” in 1:51:242 e P.Gentile “forsetroppoTM” in 13° (1:55:071).
La gara viene agevolmente vinta dal nostro Nicola, che riesce a registrare anche il best (1:49:574) migliorando addrittura il tempo della pole e a portarsi a casa la vittoria finale mettendo a segno un “hat trick” da manuale. Bravo Nicò, ormai non sei più una sorpresa!! Purtroppo il nostro Matteo deve arrendersi proprio nei primi giri a causa di un fuori pista alla parabolica innescato da un Cavarra un pò troppo arrembante.
Zanella e Scarfò seguono e concludono in 2° e 3° posizione rispettivamente, una gara abbastanza tranquilla.
Ottima 4° piazza finale per Flavione e 5° per Maurizio, i quali confermano buone evoluzioni prestazionali e soprattutto ottimi miglioramenti nella gestione di gara e consistenza nei risultati. Il buon TM Paolo chiude in 9° posizione purtroppo con 2 giri di ritardo dal vincitore.
Da registrare il ritiro del nostro Mattioli per colpa della connessione ballerina.

Report completo =2&dataarray[dest]=resevent&dataarray[IDrace]=24]qui

------------------------
Trofeo Maserati Light
------------------------

La classe Maserati Trofeo Light, vede la partecipazione di soli 8 piloti.
Le qualifiche sono, ancora una volta, appannaggio del fortissimo pilota IRT De Luca “Delux”, che stacca il tempo di 1:58:174 a ben 2,5 secondi da L.Torcisi, che chiude in 2:00:734. In terza posizione L.Manca con un tempo di 2:01:502.
Lo stesso De Luca riesce a vincere la gara in scioltezza riuscendo a distaccare L.Torcisi di 1 giro. Chiude in terza posizione S.Regaireaz a ben 2 giri dal primo. Giro migliore sempre di De Luca, 1:58:029

Report completo =3&dataarray[dest]=resevent&dataarray[IDrace]=36]qui


Per quanto riguarda la classifica generale che racchiude tutti i piloti delle tre classi, vi invito ad attendere il resoconto finale a breve.
Ricordiamo che questa classifica determinerà la suddivisione dei piloti fra le classi GT1/GT2/GT3 del prossimo campionato IERL!!!
STAY TUNED!!!!!

Categoria: [vda ]  [ ierl ]  [ monza]  [ gtr2] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events