Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
Brno, 28 Settembre 2009 1a Gara Lisgo Gruppo C. Resoconto.
Scritto il 01/10/2009 da O55oDuR0 alle 19:37



Sul tracciato tecnico e impegnativo di Brno, in Repubblica Ceca, ha avuto inizio la stagione 2009/2010 targata Lisgo. Il VDA non poteva certo stare a guardare!!!!

Le forze messe in campo sono di tutto rispetto, Maurizio “Ivalax” Giudici (F430), Andrea “O55oDuR0” Iozzia (F430), Nicola “Gordoncod2” Muzii (Lamborghini Gallardo), Fabrizio “Icarus” Suraci (F430) e Daniele “Dany41” Tebaldini (Porsche 997), Fabrizio “Towers” Torri (F430) si sono tuffati in questa nuova esperienza, cercando di scalare la classifica generale partendo dal gruppo C.

L’esordio nel champ Lisgo non poteva essere dei migliori, il VDA ha impresso il suo indelebile segno anche qui, e da veri pirati dell’asfalto il bottino raccolto è davvero ricchissimo!!!

Le qualifiche del gruppo C mettono in evidenza, a partire già dalla prima sessione, i piloti VDA O55o (1:59:965), Gordon (2:00:372) e Ivalax (2:00:440), rispettivamente in 1° , 3° e 4° posizione, mentre in seconda si infila una vecchia conoscenza del GTR Italia, Fabione Guglielmon dei PnD (wild card, non totalizza punti). Dany strappa il 6° posto (2:00:792) mentre Icarus il 9° (2:01:128). Durante la seconda manche , limitata ai piloti con i primi 10 miglior tempi, non si assiste a stravolgimenti dell’ordine di partenza.

RISULTATI QUALIFICHE:




In gara O55o sfrutta la pole conquistata e riesce a guadagnare una decina di secondi sui diretti inseguitori, il compagno di squadra Gordon e Fabione , entrambi protagonisti di un ottimo duello proprio nelle fasi iniziali. E’ il pilota PnD ad avere la meglio, dopo essere stato inizialmente sopravanzato dal pilota VDA dopo un lungo; dopo aver recuperato la seconda posizione Fabione riuscirà a sopravanzare anche O55o grazie ad un ritmo gara indiavolato e alla strategia ai box premiante andando a cogliere una meritatissima vittoria, purtroppo avara di punti. COsì il VDA festeggia alla grande con O55o e Gordon sui gradini più alti del podio!!!!
Le condizioni meteo sono difficili, una pioggia battente nel primo terzo di gara mette sotto stress tutti i piloti, e a farne le spese, soprattutto nei primi giri di gara, è Maurizio “Ivalax” che perde diverse posizioni a causa anche di qualche spiacevole episodio. Nonostante tutto il nostro chiude in 8° piazza; peccato vista la grande potenzialità del pilota svizzero mostrata durante gli allenamenti. Buona la prestazione di Dany Tebaldini, nonstante lo scarsissimo allenamento e lo spoiler danneggiato riesce a portare la sua Porsche 997 in 6 posizione; un risultato quasi inaspettato ma ottenuto con grande caparbietà ed esperienza. Buono l’esordio con i colori del VDA di Fabri “Icarus” che termina la gara in 9° piazza; se non fosse stato per i diversi episodi negativi, come il contatto durante il giro di lancio e un testacoda innescato da un avversario in lotta, avrebbe potuto cogliere più punti.

Di rilievo il risultato finale: 5 piloti VDA nelle prime 9 posizioni!!!!

ORDINE DI ARRIVO:



CLASSIFICA GENERALE TEAM:



CLASSIFICA GENERALE PILOTI:



Per il primo appuntamento Lisgo targato VDA è tutto, non predetevi il prossimo appuntamento al Mugello, in notturna!!!! Spettacolo assicurato!!!!!



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events