Non hai un account? Registrati
Simulatori
CHAMP LISGO GT2 2009/2010. PRESENTAZIONE PILOTI VDA.
Scritto il 03/10/2009 da O55oDuR0 alle 00:38



Il VDA è lieto di annunciare la squadra 2009/2010 che prenderà parte al Campionato Lisgo, nel gruppo C!!!!

Prima di passare in rassegna i due team che parteciperanno al champ, andiamo a scoprire l’organizzazione che lo staff Lisgo ha pensato per noi piloti virtuali.

Le gare si svolgeranno dividendo i partecipanti in tre gironi, A B e C. Gli iscritti verranno quindi divisi in gruppi numericamente simili e ci saranno 4 retrocessioni/promozioni al termine di ciascuna Season. La Season è composta da 4 gare per un totale di 12. Risultano 3 Season, ciascuna delle quali ambientata in una zona del globo differente: European, American e Eastern.

Di seguito le date delle gare con le relative modalità:

FASE 1: European Season
28 settembre - BRNO - 90 Minuti - (meteo simulato: maggio)
12 ottobre - MUGELLO - 90 Minuti in notturna - (meteo simulato: maggio)
26 ottobre - OSCHERSLEBEN - Sprint: 2 manche da 45 minuti - (meteo simulato: giugno)
9 novembre - SPA - Endurance 120 minuti - (meteo simulato: giugno)

FASE 2: American Season
30 novembre - ROAD AMERICA - 90 Minuti - (meteo simulato: luglio)
14 dicembre - POTRERO DE LOS FUNES - 90 Minuti in notturna - (meteo simulato: luglio)
(pausa Natalizia)
11 gennaio - LAGUNA SECA - Sprint: 2 manche da 45 minuti - (meteo simulato: agosto)
25 gennaio - SEBRING - Endurance 120 minuti - (meteo simulato: agosto)

FASE 3: Eastern Season
15 Febbraio - BAHRAIN SAKHIR - 90 Minuti - (meteo simulato: settembre)
1 Marzo - ZUHAI - 90 Minuti in notturna - (meteo simulato: settembre)
15 Marzo - PHILLIP ISLAND - Sprint: 2 manche da 45 minuti - (meteo simulato: ottobre)
29 Marzo - BATHURST - Endurance 120 minuti - (meteo simulato: ottobre)

I tracciati e le auto sono modificate con la NAP 1.4 e verrà impiegata la NAW opportunamente modificata per rendere realistiche e congruenti le temperature di ciascun tracciato.

Ogni fase avrà due classiiche piloti, una relativa al proprio girone di appartenenza ed
una Classifica Unica che prenderà in considerazione la sovrapposizione dei tre gironi
con opportuni compensi per la parificazione dei risultati; i criteri moltiplicativi utilizzati
saranno i seguenti:
1 punto nel girone A equivale a 0.60 punti nel girone B e a 0.35 punti nel girone C.

L’elenco dei modelli di auto utilizzabili è il seguente:
- Ferrari F430
- Porsche 997RSR
- BMW M3 E92
- Lamborghini Gallardo
tutte appartenenti alla categoria GT2.

Le qualiiche si disputano in due sessioni:
Qualiica 1: sessione da 20 minuti durante la quale tutti possono scendere in pista e realizzare il loro tempo di qualiica, senza limitazioni di giri.
Qualiica 2: sessione da 10 minuti, alla quale solo i primi 12 piloti possono accedere (gli esclusi non possono scendere in pista ma devono restare nel server) e cercare di migliorare il proprio best lap e giocarsi la pole.

Bene, e ora è giunto il momento di svelare il gruppo VDA che prenderà parte al champ Lisgo GT2!!
In rigoroso ordine alfabetico:

-- Maurizio “Ivalax” Giudici --
VDA Lisgo Team 2. Ferrari F430 GTC.




Lo svizzero della famiglia VDA è un grande appassionato di modellismo RC auto e segue con interesse il mondo delle gare Touring. Dal giorno della sua iscrizione Maurì è diventato un attivissimo frequentatore del forum, sempre pronto a intervenire, dimostra grande equilibrio e intelligenza, mai sopra le righe, incarna perfettamente lo “stile VDA”. Parallelamente alla crescita nel forum, lo “svizzero” ha sempre dimostrato di sapersi superare giorno dopo giorno, una costanza nel miglioramento che costituisce il concetto e l’esempio lampante di evoluzione delle prestazioni di un pilota, seppur virtuale. La sua carriera comincia lo scorso anno in IERL e quest’anno procede in Lisgo . I tasselli mancanti sono l’esperienza e la malizia (e forse anche un PC nuovo :P), ma siamo sicuri che con la sua caparbietà riuscirà a completarsi svolgendo un ottimo champ!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

-- Andrea “O55oDuR0” Iozzia --
VDA Lisgo Team 1. Ferrari F430 GTC.




Si iscrive in VDA due anni e mezzo fa, oggi è un membro dello staff. Unisce la passione delle auto sportive, F1 in particolare, con l’interesse per tutto quello che ruota intorno all’ingnegneria applicata alle auto da corsa. Il risultato è la padronanza dei mezzi di analisi dati grazie al MoTec. Si professa accolito di Miles, vero “Ingegnere di pista” nonchè autore delle famose lezioni sul MoTec. Andrea partecipa per due anni consecutivi al competitivo champ endurance GTR Italia, nel 2007/2008 in GT2 con la Porsche RSR, nel 2008/2009 in GT1 a bordo della potentissima Maserati MC12. Nonostante l’impegno i risultati non sono entusiasmanti, ma l’esperienza accumulata è preziosa, soprattutto per quanto riguarda la costanza su lunghe percorrenze e una più che buona conoscenza sul setup. Sempre nel 2008/2009 il nostro partecipa al champ IERL con buoni risultati, ottenendo diversi piazzamenti a podio e una fantastica vittoria a SPA. Il fianco debole è rappresentato dalle prestazioni velocistiche, non proprio da urlo.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

-- Nicola “Gordoncod2” Muzii --
VDA Lisgo Team 1. Lamborghini Gallardo GT2




Il Siracusano volante, pilota del Pro Team, approda al VDA grazie al conterraneo “Nonno stai a piedi “ Max, e si fa subito notare per le più che buone capacità di guida ma soprattutto per la grande dedizione nell’allenamento. Macina e mangia asfalto per chilometri e chilometri nel champ GTR Italia, nonostante sia “solo” una riserva e tester, dando un ottimo supporto ai piloti della classe Endurance GT2, Matteo “Paplero” Terzani e Alex “Rainman” Curullo. Proprio quando Curullo si vede costretto a saltare un paio di gare, il volante ufficiale della Porsche RSR passa, anche se temporaneamente a Nicola. Sfortunato al Mugello, dove paga l’inesperienza, porta a casa un fantastico 5° posto nella gara di Monza, mettendo in mostra tutta la sua bravura e dimostrando di saper mettere a frutto la sua grande abnegazione in allenamento. Partecipa attivamente alla vita del forum, ha una grande propensione ad aiutare i compagni di squadra dispensando preziosissimi consigli. Il champ Lisgo lo aspetta da vero protagonista.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

-- Fabrizio “Icarus” Suraci --
VDA Lisgo Team 2 - Ferrari F430 GTC.




Fabrizio approda in VDA nel 2008. La sua avventura inizia nel 2007 nella Sim-Min come responsabile Grafico&Multimedia, carica che ricopre ancora oggi. Partecipa al champ interno Sim-Min monomarca a bordo delle Porsche 996 al termine del quale fonda con Fabry “Towers” Torri il portale D4P dedicato a rFactor. Qui il nostro organizza un champ monomarca con le BMW M3 GTR. Giunto in VDA Fabrizio si fa subito riconoscere per la grandissima abilità con la grafica, pennella le auto del VDA Pro Team nel GTR Italia stagione 2008/2009, come nessun altro ha saputo fare. Fabrizio è un pilota capace, con tanta voglia di imparare e crescere insieme ai compagni di team con più esperienza. E’ il pilota dal quale ci si aspetta una crescita sotto tutti i punti di vista, ha tanta voglia di fare e imparare.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

-- Daniele “Dany41” Tebaldini --
VDA Lisgo Team 2 - Porsche 997 GT3 RSR.




Il “Pulenta-Dany41” Tebaldini conosce il VDA nel 2008. E’ un grande appassionato di moto, possiede la regina delle regine (a detta sua), una yamaha yzf r1 con la quale si diverte girando anche in pista. E’ anche un grande conoscitore del setup ed è sempre pronto ad aiutare gli altri. Prima di approdare in VDA il nostro bazzica in lobby, insieme a piloti del calibro di Matteo “Manzilli” Santini, Gavino “Sardo-Volante” Pintus e Pippo “Pippomox” Mattioli, divenuti in seguito tutti piloti VDA di altissimo livello. E’ Dany a spingerli ad iscriversi nel VDA (il trio scriverà la pagina più bella del champ GTR Italia SuperSprint GT3 stagione 2008/2009). Nonostante la scarsa esperienza Dany si propone e partecipa alla 24H del Nordschleife 2008 organizzata dal GTR Italia, ottenendo un risultato più che buono. Successivamente si iscrive e partecipa al champ IERL dove purtroppo è costretto a saltare diverse gare. Memorabile la vittoria all’Hungaroring sotto il diluvio. Ha un carattere “frizzante”, si diverte e fa divertire e ha dimostrato grande attaccamento alla famiglia VDA sin da subito. Il punto di forza è la consistenza in gara e la capacità di essere sempre lì, anche con scarso allenamento.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Forza ragazzi, ora tocca a voi, fate vedere di che pasta è fatto il VDA!!!!!!



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events