Non hai un account? Registrati
Simulatori
CHAMP CTSTAR 2009/2010. PRESENTAZIONE PILOTI VDA.
Scritto il 23/10/2009 da O55oDuR0 alle 10:43



Il VDA è lieto di presentare la squadra 2009/2010 che prenderà parte al Campionato CT Star, da qualche anno a questa parte considerato il più competitivo nel panorama dell’OR italiano. Da quest’anno farà il suo debutto Race 07, vediamo se saprà guadagnarsi un posto fisso negli hard disk dei nostri PC sostituendo un degno GTR2 ormai stanco e vicino alla pensione.

I piloti VDA saranno Pippo “Pippomox” Mattioli e Alessandro “Rainman” Curullo.

Prima di presentarvi da vicino i nostri eroi, andiamo a scoprire insieme cosa avrà messo in serbo per noi lo staff del CT STAR, degnamente rappresentato da una delle più grandi colonne dell’OR, un certo Max “Pata” Mearini.. vi dice niente??

Brevemente ecco i punti salienti estratti direttamente dal regolamento:

- Il champ si svolgerà fra Ottobre e Dicembre, per un totale di 6 eventi.

- Verranno creati due gruppi, gruppo A e gruppo B. La suddivisione nei gruppi avverrà in seguito a una sessione di prequalifica.
- I piloti correranno in teams da 2, i quali adotteranno la medesima auto.

- I giorni scelti per le gare sono il martedi per il gruppo A e il mercoledi per il gruppo B.

- Ogni due eventi gli ultimi due piloti in classifica generale del GRUPPO A verranno retrocessi in GRUPPO B e viceversa i primi due del GRUPPO B varranno promossi.

- Si potranno scegliere tutte le auto a trazione anteriore della stagione WTCC 2006 e 2007, con l’aggiunta della Vauxhall Vectra. Il numero massimo di auto dello stesso tipo sarà limitato a 5 coppie (1 coppia = 1 team).

Svolgimento gare:
Un evento comprende una sessione di prova libera, una sessione di qualifica con giri illimitati a disposizione, una sessione di qualifica stile superpole per i primi 8 della prima fase, un warm-up e 2 manches di differente durata.
Gara 1 avrà partenza lanciata, mentre gara 2 vedrà la partenza da fermo per rispecchiare le regole del WTCC attuali

Calendario gare:
13-14/10: Brands Hatch
27-28/10: Donington 2004
10-11/11: Vallelunga
24-25/11: Misano
08-09/11: Zandvoort
22-23/11: Zolder

Auto a disposizione
1. Seat Leon
2. Seat Toledo
3. Honda Accord
4. Alfa 156
5. Alfa 156 GTA
6. Peugeot 407
7. Chevrolet Lacetti
8. Vauxhall Vectra

Zavorre
Verranno zavorrati i primi cinque piloti che nella somma delle 2 manches dell’evento conseguiranno più punti. Sarà inoltre possibile perdere peso in seguito a risultati peggiori del 6° posto. E’ fissato un tetto di zavorra in 50 Kg.
Al 1° classificato: +15 Kg
Al 2° e 3° classificato: +10 Kg
Al 4° e 5° classificato: +5 Kg
Al 6° classificato: +/- 0 Kg
Al 7° classificato: -5 Kg
All’8° classificato: -10 Kg
Dal 9° al 24° posto: -15 Kg

Ordine di arrivo e punteggi (singola manche)

PUNTEGGI GRUPPO A:




PUNTEGGI GRUPPO B:




Bene, è giunta l’ora di svelare i piloti VDA che scenderanno in pista pronti a sudarsi le gare fra i missili dell’OR italiano.

Pippo “Pippomox” Mattioli
Honda Accord R – Gruppo A




Pippo, pilota del VDA Pro Team, nasce ad Ostia ma diventa a 24 anni cittadino Aquilano, ha 41 anni e una grande passione per l’atletica e il nuoto, entrambi praticati in gioventù; successivamente si appassiona di bici e moto, senza ovviamente tralasciare le auto di grossa cilindrata. Conosce e si iscrive in VDA nel Luglio 2008 quasi contemporaneamente a Gavino “Sardo Volante” e Matteo “Manzilli”. I 3 formano le colonne portanti del successo in GTR Italia classe SuperSprint anno 2008/2009 del team VDA: Pippo non è solo il pilota di riserva del team ma fornisce un costante e attivo supporto ai compagni dimostrando uno spirito di squadra e un attaccamento al VDA straordinario. Partecipa alla gara di Dubai sostituendo il pilota ufficiale Santini cogliendo un 9° e 10° posto. Sempre nella stagione 2008/2009 il nostro partecipa al champ IERL riuscendo a cogliere diversi podi fra i quali un secondo posto al Nurburgring e una spendida vittoria a Brands Hatch. Si innamora del P&G dopo aver partecipato ai champ SimLeague e UK. E’ un attivissimo frequentatore del forum e TS, è una persona di una compagnia e supporto incredibile, umile, sempre pronto ad aiutare. Dopo 1 anno di gavetta quest’anno il nostro è pronto a lanciarsi in due sfide molto impegnative, CT Star e ROTW proprio con il P&G, nel team VDA Black. Nonostante non abbia ancora avuto modo di partecipare a champ di rilievo da prima guida, Pippo è un pilota completo, forte sul giro secco, consistente in gara, ma con qualche problema nella gestione dei consumi gomma. E’ pronto per lanciarsi ad alti livelli, siamo sicuri saprà comportarsi benissimo!!

Alessandro “Rainman” Curullo
Honda Accord R – Gruppo B




Alessandro è uno dei piloti più “anziani” del VDA, si merita sin da subito la targa Pro Team per le ottime doti velocistiche dimostrate in pista nel corso dei champ interni, e infatti vince la 3° edizione dimostrando grande costanza. Ha maturato una grande esperienza nel corso degli ultimi due champ GTR Italia classe GT2, insieme al compagno Matteo “Paplero” Terzani a bordo delle Porsche RSR. Dimostra una grande padronanza del mezzo in condizioni di pista umida/bagnata che gli valgono il soprannome di “Rainman”. Leggendarie alcune “cavalcate” in condizioni meteo estreme nel champ dello scorso anno. Nel corso dei due anni in GTR Italia Alessandro ha sviluppato una grandissima capacità di difesa, è un avversario ostico e sa vendere molto cara la sua pelle. Nell’anno 2008/2009 partecipa alle prime gare del champ IERL, poi abbandona, a causa anche degli impegni universitari che lo vedono laurearsi in Legge. Anche se è ormai un pilota quasi completo, deve affinare alcuni aspetti, come il giro secco, i consumi eccessivi e la strategia in gara. Tutti conoscono la sua grande simpatia In VDA, è una persona di compagnia e un ottimo compagno di squadra. La ribalta del CT Star è una sfida e uno stimolo che gli consentiranno di raggiungere la completezza. Forza Curù!!!



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events