Non hai un account? Registrati
Simulatori
CHAMP DRIVING ITALIA 2009/2010. PRESENTAZIONE PILOTI VDA.
Scritto il 02/11/2009 da O55oDuR0 alle 10:15



E’ giunta l’ora di svelare i piloti VDA che prenderanno parte al champ organizzato dal portale Driving Italia, un punto di riferimento per quanto riguarda l'online racing!!

Vediamo le regole generali estratte direttamente dal regolamento.

GARE
La stagione Fia GT 2009-2010 organizzata da GTR2 DrivingItalia è composta da n.11 gare sulla distanza di 200 Km ciascuna. Verrà esposta la bandiera a scacchi non appena il leader della corsa avrà completato totalmente la distanza prevista.



CAMPIONATO

Sono presenti n.2 categorie: le GT1 e le GT2. Esse avranno due classifiche piloti e team separate. Di seguito sono elencate le vetture disponibili con il peso totale, il tipo di gommatura e la capienza del serbatoio:
inserisci immagini delle auto

Il campionato piloti/team di ogni categoria verrà attribuito al conducente/team con il punteggio più alto, prendendo in considerazione gli eventi validi per la classifica, esclusi i turni di qualificazione.

I team che partecipano al campionato manterranno i punti acquisiti a condizione di aver preso parte ad almeno 8 gare sulle 11 totali.

Il punteggio per tutti i titoli in palio sarà attribuito come in tabella e sarà calcolato in base all’ordine di arrivo nella categoria di appartenenza:



La scelta delle vetture sarà effettuata dai piloti (uno per team di ogni categoria) in base alla graduatoria di merito ottenuta tramite qualifica a Laguna Seca, il 14/10/2009, con vettura unica “BMW M3”; il meteo sarà fisso e la durata della sessione sarà di 60 minuti.

Di seguito l'elenco delle vetture a disposizione:




Ogni Team può contenere un massimo di n.2 piloti ufficiali e n.5 riserve. E’ compito del TM comunicare eventuali assenze e cambi nel topic apposito nel forum.

E ora andiamo a scoprire i piloti che scenderanno in pista a difendere i colori VDA!!
Rigorosamente in ordine alfabetico:

Aldo “Avanaldo” Avanzo




Aldo ha 48 anni, nasce a San Giuseppe Vesuviano in provincia di Napoli e oggi vive in provincia di Brescia. E’ un grande appassionato di musica, informatica e ovviamente simulazioni di guida. Prima di iscriversi in VDA partecipa a numerose gare nella lobby di GTR2 e si fa le ossa con le prime esperienze online. Il VDA è il suo primo team, il mini-champ è la sua prima occasione per mettersi in mostra e Aldo ottiene discreti risultati. E’ un pilota con tanta voglia di imparare, è tenace, dimostra parecchio interesse nell’apprendere le dinamiche dei setup, del Motec e della tecnica di guida. E’ proprio la tecnica di guida il suo punto di partenza e, con la sua curiosità, unita alla partecipazione al suo primo campionato online, costituiscono uno stimolo eccezionale per migliorarsi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Francesco “Ciccio” Basso




Francesco ha 25 anni, è nato e vive a Salerno, le sue grandi passioni sono l’astronomia e tutto quello che si muove per mezzo di ruote. E’ un grande appassionato della serie Gran Turismo. Partecipa attivamente alla vita del forum, è una persona molto disponibile e umile. Grazie alla partecipazione all’IERL stagione 2008/2009, Francesco cresce sotto tutti i profili; anche se i risultati non sono eccellenti, dimostra tanto impegno e voglia di imparare in diversi aspetti, dalla tecnica di guida al setup. La strada è ancora lunga ma ha l’atteggiamento giusto e la volontà per crescere; il Driving Italia lo aspetta, è la giusta sfida che potrebbe aiutarlo a maturare. Inoltre Francesco è diventato anche un abile painter, i suoi lavori migliorano auto dopo auto e siamo sicuri che saprà dire la sua anche in questo ambito. Forza Francesco!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Luigi “King” Torcisi




Luigi ha 36 anni, è nato a Milano ed è un grande appassionato di Sport in generale. Ama molto il calcio, è uno Juventino sfegatato e un grande appassionato di cinema. Per qualche anno rimbalza fra gli ID e i GRR ma, abbandonata questa parentesi piuttosto infelice, il nostro trova la sua casa naturale in VDA, iscrivendosi in Giugno 2009. Da neo iscritto partecipa con grande coraggio alla 24H organizzata dai francesi sostituendo l’indisponibile Iozzia, comportandosi davvero bene per tutta la gara; peccato per l’errore proprio all’ultimo giro con la rottura del motore. Partecipa al mini-champ con le Formula 1 2009 con discreti risultati. Luigi è un pilota che ha tanta voglia di imparare, è sempre positivo, sa affrontare le sfide con la mentalità giusta e siamo sicuri saprà maturare insieme ai suoi compagni di team. Oltre al ROTW avrà modo di mettersi in luce anche nel V.I.C.; una stagione impegnativa che siamo sicuri darà i suoi frutti.



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events