Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
Donington, 28/29 Ottobre 2009 2a Gara CT STAR, Gruppo A/B. Resoconto.
Scritto il 02/11/2009 da O55oDuR0 alle 23:19



Il secondo appuntamento del difficile campionato CT Star ci porta sulla pista inglese e piovosa di Donington.

Purtroppo i risultati non sono stati eccezionali, la trazione anteriore sembra non stimolare a sufficienza Mattioli il quale deve rinunciare a prendere parte alle qualifiche per un fatale inconveniente. Entra a pochi secondi dal termine e non riesce a registrare alcun tempo cronometrato. Nonostante la partenza in ultima posizione riesce a chiudere gara 1 in 12° posizione, con pista umida molto infida; nonostante le premesse sconfortanti il nostro imprime una buona regolarità in gara trovandosi addrittura in 1° posizione prima del pit.



Partenza di gara 2 buona, riesce a guadagnare 2 posizioni ma purtroppo viene tamponato alla prima curva con conseguente contatto a muro. Quando riprende a girare l’auto è irrimediabilmente compromessa e i tempi si alzano; nonostante tutto Mattioli stringe i denti e riesce a guadagnare la bandiera a scacchi in 14° posizione.



Dopo il successo di Brands Hatch Curullo porta a casa un discreto risultato, che sarebbe potuto essere notevolmente migliore non fosse stato per qualche contatto e una strategia non proprio ottimale. Qualifiche ottime sulla pioggia, “Rainman” non si smentisce e riesce addirittura a rifilare più di 1 secondo sul secondo. In Superpole non riesce ad andare oltre la 5° piazza. Gara 1 su pista asciutta e buon ritmo di Alessandro ma un contatto con Martin è fatale per la sua sospensione non consentendogli di spingere come vorrebbe. Prosegue a denti stretti, sosta ai box con riparazione dei danni e secondo stint ad alti livelli. Purtroppo il ritardo accumulato dal nostro è troppo alto e termina in 4° posizione.



Gara 2 con previsioni di pista bagnata, Alessandro decide di scendere in pista con il setup da bagnato ma ahimè la scelta si rivela essere sbagliata. Partenza da brivido e si trova in 1° posizione ma purtroppo la pioggia non arriva; in crisi di gomme perde alcune posizioni fino a trovarsi in 6°. Nel pit Alessandro decide di non cambiare le gomme e riesce a portarsi in 2° piazza ma con le gomme davvero finite. Purtroppo arriva la tegola dell’incidente con Dorigatti con conseguente perdita di posizioni; rientra ai box per riparare e termina 5°.





La classifica piloti vede Manganiello e Mattioli in 19° e 20° posizione a 35 e 28 punti rispettivamente. Come si sapeva il campionato è davvero difficile, con tanti piloti di altissimo livello, come l'eccellente Mearini che guida la classifica a 172 punti.



La classfica team rispecchia quella piloti, il VDA è 13° con 63 punti. Guidano i soliti RDR con il team Japan a 275.



Vi ricordiamo che proprio al termine della gara di Donington ci saranno le promozioni in gruppo A per i primi 2 piloti classificati in gruppo B e gli ultimi due del gruppo A retrocederanno in Gruppo B.

Per il seocndo appuntamento è tutto, un caloroso arrivederci sulla pista nostrana di Vallelunga a tifare i nostri "Pippomox" Mattioli e Rainmain "Curullo"!!!!!!

FORZA VDA!!!!!
FORZA VDA!!!!



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events