Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
Curitiba, 18 Gennaio 2010 1a Gara Lisgo WTCC Gruppo B. Resoconto
Scritto il 01/02/2010 da O55oDuR0 alle 12:30



Lunedi’ 18 Gennaio sul circuito Brasiliano di Curitiba si è svolta la prima delle undici tappe del champ WTCC targato Lisgo, come da tradizione del mondiale turismo due le gare in programma nella serata di gara; 16 i giri da percorrere in entrambe le manches. I piloti VDA coinvolti in questo champ sono Fabrizio”icarus17”Suraci e Maurizio”IvAlAx” Giudici. Il pilota Siciliano scende in pista con la BMW 320si E90 mentre il pilota Svizzero con la Chevrolet Lacetti. Il champ prevede due gironi, A e B; i piloti VDA saranno impegnati nel gruppo B con la possibiltà di essere promossi in gruppo A tramite un sistema a punti denominato “patente”; per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla lettura regolamento sul sito Lisgo.
Le qualifiche si sono svolte nell’arco di mez’ora e si sono rivelate davvero tirate ed avvincenti con i primi cinque piloti racchiusi in meno di mezzo secondo! La prima pole stagionale va al pilota RDR Giorgio Migazzi con il tempo di 1.20.409 seguito dal compagno di Team Bosia e in terza posizione Berton a chiudere il podio. Giudici si assicura la 4° con 1.20.757, Suraci chiude in 9° con un best di 1.21.687.Per Suraci un tempo condizionato dal poco allenamento per le modifiche tecniche volte a migliorare le sue già buone prestazioni.



Gara1
Subito una sorpresa negativa per Suraci che una volta schierato in griglia premeva il tasto ESC con conseguente eliminizazione da gara 1 (race on non prevede la possibilità di entrare ed uscire dalla griglia di partenza).Partenza lanciata per gara 1 come da regolamento WTCC.Purtroppo una partenza poco convinta di Giudici lo porta a perdere subito 3 posizioni per concludere in bellezza il primo giro con un marchiano errore alla curva “De Vitoria” con la perdita di controllo della propria chevrolet lacetti che va per prati.Ripresa la pista Giudici scende in nona posizione.Da questo momento in poi per il pilota Svizzero sarà una gara tutta in rimonta.Mantenendo un buon passo gara guadagna sino alla sesta posizione a pochi giri dal termine. A questo punto Giudici ingaggia un bel duello con Berton che occupa la quinta piazza e dopo alcuni tentativi di sorpassi andati a vuoto il nostro riesce nel sorpasso aprofittando di una uscita di pista di Berton probabilmente messo sotto pressione dallo Svizzero.A questo punto Giudici controlla la situazione portando a casa un quinto posto finale in gara 1.La gara viene vinta da Migazzi seguito dal compagno di team Bosia.



Gara2
Gara due vede la griglia invertita per quel che concerne le prime otto posizioni e tutto il gruppo scattare dalle piazzole. Suraci finalmente puo' fare il proprio debutto nella serie scattando dalla quindicesima posizione.Ottima la partenza del pilota siciliano che in meno di metà rettilineo guadagna la bellezza di cinque posizioni e aprofittando poi di un contatto alla prima curva riesce a risalire sino alla settima posizione.Davvero una partenza superlativa ! Giudici purtroppo viene coinvolto in uno sfortunato episodio fra i primi e rientra in pista in undicesima posizione. Purtroppo per Suraci una perdita di controllo della sua BMW lo rallenta facendogli perdere diverse posizioni; grande rischio per una collisione sfiorata con il proprio compagno di squadra! Suraci rientra in pista in 12° piazza mentre Giudci guadagna la 9°. Dopo diversi giri Giudici arriva sino alla 5° posizione mentre Suraci naviga in 13°; da questo momento il pilota Siciliano è autore di alcuni pregevoli sorpassi che gli permettono di risalire sino in 8° posizione dimostrando una grinta davvero senza pari! Giudici intanto agguanta la 4° piazza quando mancavano davvero pochi giri al termine di gara 2; Suraci difendeva strenuamente la sua 8° posizione da un' arrembante Bonazzi mentre Giudici in 4° riuscirà a chiudere davanti a Berton.
Gara vinta da Bosia davanti al compagno Migazzi. Ottimo 4° posto per Giudici e 8° per Suraci.




La classifica generale dopo due gare vede in prima posizione a pari merito la coppia Migazzi/Bosia del team RDR a quota 18 pti. Giudici occupa la 3° posizione con 9 pti e Suraci con 1 pto è in 8°.



La prossima gara vedrà il carrozzone del WTCC approdare in Messico in quel di Puebla per la seconda tappa del champ con in programma gara 3 e 4.
FORZA FABRIZIO, FORZA MAURIZIO !!!!!!!!
Maurizio “IvAlAx” Giudici




Campionati
Partners
Rss feed Rss Events