Non hai un account? Registrati
Simulatori
Presentazione Piloti/Campionato CT Star 10, FIA World GT
Scritto il 27/09/2010 da O55oDuR0 alle 11:58



Il sipario della stagione motoristica 2010/2011 targata VDA si apre con il CT Star 10, uno dei più competitivi palcoscenici dell’OR italiano, pronto a fare il suo debutto con le pre-qualifiche i giorni 28-29 Settembre.
I piloti VDA che vi parteciperanno sono lo Svizzero Volante, Maurizio Giudici, il “King” Gigi Torcisi e Andrea “O55oDuR0” Iozzia. Lo staff VDA decide di riproporre e confermare la fiducia agli stessi piloti reduci dal campionato dello scorso anno. Menzione d’onore a Gigi, il migliore dei VDA della scorsa stagione sempre in CT Star. Ha dimostrato impegno e volontà con continuità, sebbene il livello altissimo della concorrenza si sia dimostrato spietato come sempre, il “nostro” è riuscito a farsi valere portando a casa diversi piazzamenti di prestigio.
Maurizio ha cominciato a calcare il palco del Ct Star dallo scorso anno, rimpiazzando le assenze dei piloti titolari facendosi trovare sempre pronto e con tanta voglia di fare bene, nonostante i risultati non siano stati all’altezza delle sue capacità. Quest’anno il VDA gli affida il volante da titolare, tutte le sue risorse saranno impegnate in questo campionato e siamo sicuri saprà comportarsi davvero bene. Lo Svizzero Volante arriva da una stagione un po’ travagliata ma tutto sommato positiva in Lisgo, l’esperienza accumulata saprà regalargli quella marcia in più e quel salto di qualità che il VDA si aspetta.
Andrea è il TM della squadra, reduce dal campionato dello scorso anno con risultati discreti, almeno sino al ritiro per noie tecniche che lo hanno tenuto lontano dall’ultima parte del campionato. La voglia di riscatto è alta, anche per lui il CT Star sarà l’unico campionato della stagione. Andrea arriva da un paio di stagioni in GTR Italia (2007/2008, 2008/2009) un po’ in ombra ma che hanno arricchito il suo bagaglio, mentre lo scorso anno in Lisgo è stato piuttosto positivo.

Ecco in pillole i punti salienti del campionato:

- 12 Appuntamenti, dal 19 Ottobre 2010 al 20 Aprile 2011.
- Scelta di due vetture di categoria GT fra le 12 presenti, ognuna delle quali dovrà essere impiegata almeno 6 volte nell’ordine preferito dal pilota
- 2 modalità di gare. A manches (2 da 30’) con partenza da fermi e classica inversione delle prime 8 posizioni dopo gara 1. Endurance (1h 30’) con partenza lanciata.
- Strategia: libera
- Punteggio: 50, 40, 32, 26, 22 dal 1° al 5°, a intervallo di 2 punti dal 6° (20 punti) al 15° (2 punti).
Zavorre: ogni 50 punti in classifica generale i piloti riceveranno una zavorra personale pari a 5 Kg.

Per il regolamento completo seguite questo link, a questo link trovate il forum di riferimento del campionato.

Tutto lo staff VDA augura un felice campionato ai nostri piloti, e che il divertimento e la voglia di passare delle belle serate fra amici sia sempre al primo posto su tutto!!!!!!!



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events