Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
CT Star 2010/2011 - 1° Gara - Mugello
Scritto il 22/10/2010 da O55oDuR0 alle 17:46



Il champ CT Star apre i battenti sul circuito nostrano del Mugello, dove le due squadre VDA, capitanate da Tebaldini e Iozzia, sono chiamate a difendere il proprio vessillo. Sin dalle qualifiche il pane da masticare è durissimo e i denti delle GT targate VDA non riescono ad affondare con sufficiente forza per poter passare nella seconda sessione di qualifica.
La formula delle 2 manches prevede la partenza da fermo con la classica inversione in Gara2 delle prime 8 posizioni di Gara 1.
La qualifica si preannuncia di altissimo livello e infatti il poleman riesce a scendere sino all’1:43 basso nella seconda sessione di qualifica, che ricordiamo, è appannaggio delle migliori 8 posizioni della sessione precedente. Niente da fare per i piloti VDA, il migliore è Torcisi che parte 14° e via via tutto il resto della spedizione VDA con risultati soltanto discreti.

In Gara 1 Torcisi e Iozzia, a bordo di Lamborghini Murcielago e Aston Martin DBR9, chiudono rispettivamente in 13° e 14° posizione mentre Torri e Giudici chiudono in 17° e 18° a bordo di Saleen S7R e Maserati MC12 rispettivamente. Gara sfortunata per Suraci e Tebaldini, il secondo autore di una partenza tanto bella quanto sfortunata per un incidente con una vettura rimasta bloccata in griglia.

In Gara 2 ottima la prestazione di Tebaldini, partito ultimo per le sfortunate vicende di gara 1, riesce a rimontare sino in 14° posizione dopo aver battagliato negli ultimi giri con il compagno di squadra Torcisi che termina proprio alle sue spalle, in 14° posizione. Gara tranquilla di Giudici e Torri che concludono in 17° e 18° posizione rispettivamente. Iozzia e Suraci sono costretto al ritiro, il primo nel corso del 6° giro, il secondo per problemi alle sospensioni già nel corso del 1° giro.

Il dominio RDR e Apex Motorsport è netto, la strada dei piloti VDA è tutta in salita, ma siamo soltanto alle battute iniziali e siamo sicuri che il gruppo possa crescere gara dopo gara.

Per visionare la classifica dopo la prima gara puntate i vostri browser a questo indirizzo.

Vi ricordiamo l'appuntamento della seconda gara a Barcellona il 2 Novembre.

Forza VDA!!!!!!



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events