Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
CT Star 2010/2011 - 2° Gara - Barcellona
Scritto il 05/11/2010 da O55oDuR0 alle 15:09



Il secondo appuntamento del campionato CT Star si è svolto a Barcellona, pista più che conosciuta e amata dal mondo motoristico, dalle 2 alle 4 ruote.
Dopo il primo appuntamento al Mugello con la formula dinamica delle 2 manche, i piloti si sono trovati ad affrontare una endurance da 1 ora e mezza che ha lasciato davvero pochi sopravvissuti.
Purtroppo il team VDA composto da Tebaldini, Suraci e Torri è costretto ad abbandonare il campionato dopo una sola gara per problemi personali degli ultimi due; Tebaldini passa in squadra con Giudici e Torcisi, mentre Iozzia si rende disponibile come riserva.

Come sempre le qualifiche sono state dominate dai team RDR e Apex, il miglior tempo è quello di Fistarol che riesce a scendere sotto l’1:41, un tempo stratosferico.
In casa VDA il trio Torcisi, Giudici, Iozzia non riesce ad andare oltre il 14°, 16° e 18° posto rispettivamente.
Secondo appuntamento e seconda previsione metereologica sbagliata per quanto riguarda le temperature. Al posto dei 33°C d’asfalto preventivati, il caldo inaspettato porta le temperature sino a 41°C.
Torcisi si trova subito in difficoltà, le gomme medie e il motore si surriscaldano da subito, non consentendogli di spingere. La spada Damocle dura tutta la gara, ma quando finalmente riesce a montare le gomme dure il discorso cambia. La sua gara è tranquilla, fin troppo visti i numerosi ritiri e termina in 12° posizione.
Buona la gara di Giudici, partito 16° riesce a terminare 11° davanti al compagno di squadra mentre Iozzia deve arrendersi dopo una manciata di giri per disconnessione.

In classifica team il team VDA è soltanto 6° a 24 punti.



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events