Non hai un account? Registrati
Simulatori
CT Star 2010/2011 - 3° Gara – Monza
Scritto il 18/11/2010 da O55oDuR0 alle 15:06



Sul velocissimo circuito di Monza, si è consumato il 3° appuntamento del champ CT Star.
Purtroppo Tebaldini non ha potuto partecipare per noie tecniche che lo hanno allontanato dalla gara poco prima di prendervi parte. Ottima prestazione e prova di maturità di Giudici, peccato per Torcisi, incappato in una serata decisamente no.

La sessione di qualifica è stata caratterizzata da asfalto umido e scivoloso che purtroppo ha relegato il duo Giudici-Torcisi in 16° e 13° posizione rispettivamente, ben lontani dal loro best e dalla vetta, come sempre appannaggio degli alieni Fornasiero, Cicala e Zecca. Per la cronaca la Pole del pilota RDR ha visto il cronometro fermarsi sul tempo di 1:41:612.
La formula delle 2 manches di durata differente, mezz’ora per Gara 1 e 1 ora per Gara 2, è come sempre entusiasmante e rende la gara elettrizzante e ricca di colpi di scena.
Ottima gara 1 di Giudici che azzecca le gomme, monta le medie viste le temperature alte, e riesce a stabilirsi in 11° posizione con una condotta di gara accorta e intelligente. Basta una piccola distrazione per perdere posizioni, il CT Star non perdona; purtroppo Giudici è autore di un piccolo fuoripista a 5 giri dal termine che lo costringe a perdere due posizioni, chiudendo in 14°.
Gara 1 molto sfortunata di Torcisi, la battaglia con Marini per la 10° piazza è senza esclusione di colpi,purtroppo il nostro ha la peggio andando a muro rovinando irrimediabilmente il motore. Peccato, vista l’ottima partenza con 3 posizioni guadagnate in poche curve.

Bella prova di maturità di Giudici in Gara 2. In partenza riesce ad evitare i tanti incidenti che vedono coinvolte le vetture che lo precedevano, dimostra grandissima concentrazione e controllo di guida che gli consentono di concludere nella Top Ten, esattamente in 10° posizione. Bravissimo Maurizio, ottimo risultato!!!
Nonostante la partenza in ultima posizione, Torcisi riesce a stabilirsi in 11° posizione dopo una partenza davvero arrembante, ricca di sorpassi e non priva di rischi. Peccato per i contatti successivi di qualche pilota un po’ troppo aggressivo, che gli costano uscite di pista e soprattutto diverse posizioni. Si aggiunge anche uno stop&go, la serata è di quelle sbagliate e Torcisi si arrende alla malasorte. Conclude in 15° posizione una gara purtroppo opaca.

In classifica piloti Giudici guadagna qualche posizione, trovandosi in 13° con 19 punti. Torcisi segue in 16° con 13. Bella la lotta al vertice fra extraterrestri, Fornasiero in testa con 116 punti, Fistarol a 111 e Mearini a 108.
La classifica team vede il team VDA navigare in 6° posizione con 33 punti.

Lo staff VDA vi ricorda il prossimo appuntamento previsto il 30 Novembre, sulla pista di Okayama in terra Nipponica!!!



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events