Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
VIC - Round 1 - Curitiba
Scritto il 10/12/2010 da ayrton4_94 alle 20:34


Eccoci qua !!!
Finalmente dopo tanta attesa il Virtual Italian Championship è iniziato !!!!
I team VDA e IRT si sono dati battaglia sull' autodromo di Curitiba, tracciato corto ma di gran divertimento , come ci hanno confermato i piloti partecipanti .

Dando un occhiata alla lista dei piloti quest'anno, troviamo vecchie glorie ( tra cui Zanella, Ferroni, Posenato, Migazzi ) e nuovi giovani rampanti ( Alfiniti, Buscaldi, Aquila,Casiraghi ) che se le sono promesse e date in gara !!!!

Veniamo al week end di gara che si è svolto interamente su pista asciutta e cielo terso.

Nelle qualifiche, che diversamente dall'anno passato sono state portate a 30 minuti con uscite illimitate , la bagarre è stata impressionante ….. la spuntano gli Irt ( 1° Buscaldi,2° V.Cavarra 3° C.Cavarra ) a seguire i VDA con Migazzi, Palermo, Alfiniti.

I piloti passano in gara , la tensione è alle stelle …... è la prima gara e tutti vogliono fare bene …..soprattutto dopo la lunga attesa per la preparazione del campionato !!!
Si parte, alla prima curva fila tutto liscio ….....ma è una parvenza , i seguenti due giri sono un inferno , le macchine sbandano ,si toccano , ci sono alcuni fuori pista ma fortunatamente nessun ritiro !!!!
La bagarre è accesissima tutti vogliono stare davanti ….tutti vogliono ben figurare …..ma solo tre potranno salire sull'ambito podio .
Il gruppo si sgrana e le posizioni si delineano , la fanno da padrone Buscaldi e Vincenzo Cavarra che prendono margine rispetto ad un arrembante Alfiniti , che complice della tensione, non riesce ad essere veloce come loro, ma il rookie del VDA è intenzionato a non mollare.

E i fatti gli danno ragione.
Cavarra e Buscaldi la davanti si sorpassano e sono in piena bagarre , purtroppo Buscaldi tocca il compagno di team e i due perdono terreno , Alfiniti si rifa sotto e aiutato da una disconnessione di Buscaldi e ai diversi errori di Cavarra riesce a portarsi al comando e a terminare la gara , dopo la girandola dei pit stop, davanti a tutti !!!!
Dietro di lui i compagni di clan Zanella e Migazzi .
Il primo riesce a chiudere in seconda posizione grazie ad una gara molto regolare , il secondo invece riesce a mettere un piede sul podio grazie ad una strategia azzeccata che gli ha permesso di non fare la sosta ai box!!!!!

1° Alfiniti
2° Zanella
3° Ferroni

La prima gara del campionato VIC si conclude .
Abbiamo visto nuovi piloti (veloci e inesperti) e parecchie conferme delle vecchie glorie …...
e siamo sicuri che alla prossima gara lo spettacolo sarà assicurato!!!

Alla prossima gara sul circuito di Barcellona 2007 fissata per il 16 Dicembre, riusciranno tutti a mangiare il panettone a natale ????

Stay Tuned !!!!

Categoria: [VIC]  [GTR2]  [CURITIBA]  [VDA]  [IRT]  [OR] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events