Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
ROTW - Laguna Seca
Scritto il 16/12/2010 da ayrton4_94 alle 10:37



Sul circuito di Laguna Seca si è svolta la terza gara del P&G World Tour, seconda tappa dei tre eventi che compongono la prima fase col primo garage di auto da alternarsi tra i piloti dello stesso team.

Le macchine usate qui sono le agili e favoritissime Alfa GTA volumetrico con alla guida Pippo Mattioli e Matteo Santini, le grossolane e goffe ma dal gran motore Ford Falcon guidate da Peppe Paduano e Nicola Isacchini e le belle ma poco performanti Mustang condotte da Gavino Pintus e Massimo Bonni.

Dopo prequalifiche tiratissime e dal risultato in bilico sino all’ultimo istante, entrambi i nostri team si sono conquistati l’ambito server A dove la concorrenza è agguerritissima ma questo ormai non è più una novità, ci si batte sul filo dei centesimi praticamente ad ogni evento.

Purtroppo il TM dei VDAO, nonché prima guida della squadra si è dovuto assentare per questioni lavorative. Il suo sostituto è stato Gavino Pintus.

Nelle qualifiche tutti i piloti si schierano in ottime posizioni. Da segnalare il terzo tempo assoluto per Matteo Santini e il primo di categoria per Gavino Pintus. Ecco in dettaglio i risultati

Santini 4°
Mattioli 6°
Paduano 10°
Pintus 11°
Bonni 15°
Isacchini 16°

Partenza travagliata per la maggior parte dei nostri, ma nonostante qualche piccolo contatto tutti proseguono la corsa.

Santini e Pintus ingaggiano dei duelli prolungati. Il primo con Casadei che si chiude con uno splendido sorpasso al cavatappi e Pintus con il terribile duo Gilli-Legnaro che si chiude con Pintus che passa avanti.

Col passare dei minuti però cominciano le sfortune: Paduano e Isacchini sono costretti al ritiro causa crash del computer.
Pintus e Bonni vanno avanti con le sospensioni danneggiate.
Ma non finisce qui. A pochi giri dalla fine anche Mattioli è costretto al ritiro a causa di un propulsore alfa particolarmente usurato.

Al traguardo i nostri piloti fanno delle buone cose.

Santini agguanta uno splendido terzo posto. Gara veloce e regolare quella del pilota laziale che ha sancito la completa maturazione di questo talento.

Pintus chiude sesto. Sul più bello decide di proseguire con le gomme usurate ma evitando di perdere 30 secondi al pit. Scelta azzeccata che gli garantisce il primo posto di categoria.
Bonni in contatto radio con Pintus decide anche lui di proseguire con le gomme usurate e coglie un ottavo posto che per come si erano messe le cose dopo due giri sà di miracolo.

La prossima sarà a Mexico City, ci si vede il 16 dicembre!

Categoria: [gtr2]  [ power and glory]  [vda]  [laguna seca]  [ford mustang]  [ford falcon]  [alfa gta volumetrico] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events