Non hai un account? Registrati
Simulatori
ROTW - Mexico City
Scritto il 22/12/2010 da ayrton4_94 alle 23:41


Con questa gara in terra messicana si conclude la prima fase del campionato, come al solito la parola va direttamente agli inviati sul campo per sapere com’è andata per i nostri colori nero-arancio.
Prestazione dal sapore dolce-amaro per l’alfista Isacchini Lale che puntava apertamente alla vittoria ma che a causa di una strategia errata e complice il meteo avverso si è dovuto accontentare, per così dire, del terzo gradino del podio, senza però essere mai in grado di poter impensierire i primi.
Bella la gara dell’altro alfista Paduano il quale ha tenuto molto bene le posizioni a ridosso dei più veloci districandosi bene tra i piloti più forti, purtroppo un paio di errori verso fine gara lo hanno tolto da un ottima posizione finale poco prima che la disconnessione a due giri dal termine mettesse fine alle sue fatiche, peccato.
Pippo Mattioli su Falcon partito dalle retrovie ha faticato tutta la gara con una macchina non a posto, complice anche qualche contatto nelle fasi iniziali, quasi sempre nel traffico ha concluso in 15sima posizione, ben al di sotto quindi delle sue possibilità velocistiche ma sicuramente voglioso di riscatto immediato dopo questa gara sfortunata.
Gara al solito tutta d’attacco per Bonni, anche lui su Falcon dove si trova da subito a suo agio, dopo duelli emozionanti ha concluso ottimamente in 5° piazza assoluta, secondo di categoria.
Partiti tutti senza troppe ambizioni velocistiche i piloti Mustang, hanno invece avuto modo di dire la loro combattendo quasi ad armi pari con le altre vetture sulla carta più avvantaggiate. Santini ha fatto una gara superlativa e senza errori, dovendo cedere il 1° posto di categoria solo nel finale ma contenendo gli attacchi dal rimontante Biagi, settimo posto finale e gran soddisfazione per il pilota e TM dei VDAB.
Nicola (Isacchini) nonostante un passo di gara più lento e dopo aver passato la prima parte di gara in fondo al gruppo, ha poi rimontato grazie ad una indovinata strategia e alla sua regolarità, a poco dalla fine però quando ormai sembrava ottenuta una posizione nei primi dieci, in seguito ad un errore in frenata che lo ha costretto a cedere alcune posizioni, ha concluso portando la macchina in fondo in 12° posizione.

La situazione ad un terzo del campionato vede i nostri due team ben piazzati in 3° posizione i VDAO e 4° i VDAB, la regolarità nei risultati da i suoi frutti ma ci aspettiamo piazzamenti di gara ancora migliori dai nostri piloti, le capacità ci sono e la sfortuna della scorsa stagione ha allentato un poco la stretta.
In classifica piloti 5° posto per Santini, 7° per Bimbo Bonni e 8° per Lale, tutti molto vicini tra loro e in aperta lotta per un podio finale, a seguire Nicola 12°, Pippo 16° e Peppe 27°.
Ora breve pausa per il cambio d’anno e appuntamento al 13 gennaio per la ripresa del campionato con lo special event che aprirà il 2° garage!

Categoria: [rotw]  [oiwer and glory]  [mexico]  [vda] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events