Non hai un account? Registrati
Re: Prime impressioni
di Dottorfoggy
Re: Bmw M1 @ Sonoma
di Ayrton4_94
Simulatori
ROTW - Spa
Scritto il 22/01/2011 da ayrton4_94 alle 12:01



Iniziata la 2° fase del campionato, la pista di Spa è teatro di questo special event che dà il via al secondo garage di auto.
Purtroppo subito un inconveniente per uno dei team VDA, Bonni infatti si è dovuto arrendere allo stato influenzale a lui occorso e in tutta fretta è stato chiamato alla guida il disponibile e garanzia di velocità Lelè Scarpa, che pur senza tanto allenamento si è andato a costruire una bella vittoria nel server B, il suo compagno di team e di server, Peppe dopo una prima parte di gara a contatto dei primi si è via via staccato complice anche qualche errore, rimontando nel finale ma oramai il tempo perso era troppo, chiude 10°.
Nel server A grandi aspettative da parte di tutti i big dato il punteggio raddoppiato, imperativo quindi è non sbagliare, purtroppo però non è filato tutto liscio per i nostri portacolori.
Partito da un ottima seconda posizione il Lale ha però dovuto combattere almeno per metà gara con tanti piloti molto veloci e arcigni, perdendo molto tempo rispetto al fuggitivo poleman che se ne andava indisturbato, causa un eccesso di foga si è trovato nella condizione di dover recuperare posizioni a seguito di qualche errore, quando alla fine il podio era raggiunto il nostro ha voluto strafare tentando l’assalto alla 2a piazza, finendo però col regalare altre 2 posizioni e terminando 5°.
Santini arrivava qui con buoni propositi visti i tempi di passo gara nelle libere, suo malgrado però non è riuscito a qualificarsi bene dovendo così lottare nel bel mezzo del gruppone, ciononostante parte benissimo e recupera molti posti al primo giro, ma la sfortuna era in agguato e causa un malaugurato quanto incolpevole contatto di gara nelle fasi iniziali lo costringe ancora una volta a ripartire dal fondo e staccatissimo tentando una rimonta oramai impossibile per le posizioni che contano. A testa bassa fa comunque una bella gara terminando con un 11° posto nonostante la vettura danneggiata.
Solita gara regolare per Nicola, partito verso il fondo dello schieramento fa la sua corsa senza strafare e approfittando di qualche disavventura altrui, poche le possibilità si scalare la classifica quindi puntando sulla regolarità ha potuto concludere comunque con un 13° posto.
Un posto più avanti, 12esimo, termina la gara il Pippo, che dopo un buon avvio si trova anche lui a fare i conti con l’agonismo dei concorrenti e un po’ di sfortuna, rimontante anche lui dal fondo dopo pochi giri è però risalito bene grazie ad una gara accorta anche se con vettura non a posto.
Nota positiva anche per Gavino, che qui era in prestito e correva coi colori dei “rivali” RON3 (si, il P&G ROTW è anche questo). Scattato dalle prime posizioni ha fatto tutta la gara in posizioni da podio, salvo poi dover alzare bandiera bianca nel finale quando in crisi di gomme e causa un paio di contatti con altri piloti in rimonta ha tagliato la linea di fine gara al 7° posto.
Guardando la classifica è bello vedere come entrambi i team VDA siano sempre saldamente in 2° e 3° posizione, mettendo ancora qualche punto di distacco dagli inseguitori.



Campionati
Partners
Rss feed Rss Events