Non hai un account? Registrati
Simulatori
Prossimi Eventi



News

News della categoria " VDA":

Presentazione squadra ROTW - Power and Glory World Tour 2010
Scritto il 19/10/2010 da ayrton4_94 alle 21:56



Finalmente ai blocchi di partenza dopo tanta attesa anche la terza edizione di questo avvincente e combattutissimo campionato, dove il VDA metterà in campo come già fatto lo scorso anno ben 2 team, i VDAOrange e VDABlack, affiatati e combattivi pronti a dire la loro a bordo delle fantastiche vetture storiche dei campionati turismo GT anni ‘60-’70.
Il team VDAO è costituito dal nostro Alessandro (Lalethor) Isacchini, che dopo aver concluso secondo la scorsa edizione parte determinato ad insidiare ancora i piani alti della classifica, da Pippo (Pippomox) Mattioli che dopo aver saltato forzatamente mezza stagione dello scorso anno è pronto a dire la sua tra i più veloci, a suo agio sempre e dovunque su qualsiasi macchina, e da Nicola (JNicola) Isacchini, new entry in VDA ma già conosciuto in quanto a correttezza e prestazioni in altri eventi online
Risponde il VDAB composto dal TM Matteo (ManZilli) Santini il quale vorrà riscattarsi dalle alterne sfortune della passata edizione e dimostrare le sue doti velocistiche, dal ritrovato Giuseppe (Peppe) Paduano che finalmente potrà contare su hardware rinnovato che gli permetterà di tirare fuori il meglio di sé, e ultimo ma non ultimo il nostro Bimbonos Massimo Bonni, il pilota forse più in credito con la sfortuna nello scorso campionato, dove più volte ha dimostrato la sua velocità e tenacia nel combattere coi più forti ma rimanendo spesso vittima di problemi tecnici....
[continua]
Categoria: [ROTW]  [Power and Glory]  [ VDA] 

24h @ Road America by GTWEB
Scritto il 18/10/2010 da ayrton4_94 alle 02:01



Il famosissimo portale francese GTWEB, ha organizzato anche quest'anno la sua 24h che inaugura la stagione 2010/2011.

Il circuito scelto è Road America. Pista con curve cieche, sali-scendi e diversi punti di sorpasso. Una garanzia di spettacolo.

Le auto sono divise in tre classi: LMP1,LMP2,GT1.

A noi è toccata l'audi r15, un'ottima macchina che garantisce prestazioni, longevità sui pneumatici unita però ad una difficoltà nello scaricare a terra la poderosa coppia del motore Audi.
La skin è stata una vera opera d'arte. L'artefice di questo splendore è il nostro Fabrizio Suraci




La squadra VDA è la seguente
- Riccardo Gengotti
- Andrea Ricci
- Riccardo Piccinini
- Massimo Bonni
- Donato Palermo
- Nicola Muzii
- Daniele Scarpa
- Francesco Alfiniti

Un mix di esperienza, caparbietà unita ad un pizzico di follia.

Nelle qualifiche ci classifichiamo 12simi. Due turni molto sofferti dove le distanze sono molto ridotte. Nonostante il posto in griglia non sia dei migliori, i nostri piloti non si preoccupano. Hanno tutti preparato per bene la gara e quindi la fiducia non manca all'interno del team.

Nel primo turno abbiamo Daniele Scarpa. Pilota veloce e ormai di una affidabilità indiscussa. Dopo tre ore col coltello tra i denti coglie uno...
[continua]

CT Star 2010/2011 - Resoconto pre-qualifiche
Scritto il 30/09/2010 da O55oDuR0 alle 14:56



Nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29 Settembre si sono tenute le pre-qualifiche CT-Star stagione 2010/2011 valide per l’ammissione dei migliori 8 team che parteciperanno al campionato, che, ricordiamo, debutterà il 19 Ottobre sulla pista del Mugello.
In extremis il VDA è riuscito a presentare un’altra squadra che prenderà parte alla manifestazione. Daniele Tebaldini, il TM della nuova squadra, insieme a Fabrizio Torri e Fabrizio Suraci, avranno il compito di portare sempre più in alto il vessillo VDA, stretti nella morsa dei team Apex Motorsport e RDR, entrambi presenti con due team molto affiatati e, manco a dirlo, molto competitivi.

Ottima notizia per i colori VDA, entrambi i team sono riusciti a qualificarsi classificandosi in 5° posizione per il team capitanato da Daniele, e in 7° per il team capitanato da Andrea.
Le prime 4 posizioni sono appannaggio dei team Apex e RDR con una lotta serratissima per la 1° posizione; una decina di millesimi separano i due team in testa. Stratosferica la prestazione di Gaioni e Fornasiero che riescono a scendere sotto il muro dell’1:56. In casa VDA ottima la prestazione di Torcisi, il migliore dei suoi, in 11° posizione riesce a scendere sotto l’1:57. Seguono Scarpa in 13° (1:57:115), Torri in 16° (1:57:438), Tebaldini in 20° (1:57:532), Iozzia in 23° (1:57:730) e Giudici in 27° (1:58:949).
Purtroppo Fabrizio Suraci non ha potuto prendere parte alle...
[continua]
Categoria: [ctstar]  [ vda]  [ pre-qualifiche] 

Terremoto in Abruzzo
Scritto il 08/04/2009 da Paulkind alle 14:16

Tutta la comunità Virtual Drivers Alliance si stringe commossa intorno a tutte le persone coinvolte nel terribile terremoto che ha devastato la città dell'Aquila e la sua provincia. A loro va tutto il nostro pensiero e affetto, pregando che questo momento difficilissimo finisca presto e venga superato il meglio possibile! Ci appelliamo alla sensibilità di tutti per fare in modo di donare qualcosa, anche solo 1 euro, per aiutare queste persone che hanno perso veramente tutto, è una tragedia... facciamo in modo che non restino soli, c'è bisogno di tutto l'aiuto possibile!
Categoria: [terremoto]  [ abruzzo]  [ vda] 

Campionati
Partners
Rss feed Rss Events