Non hai un account? Registrati
Simulatori
Prossimi Eventi



News

News della categoria " monza":

ROTW GTCHAMP - Monza
Scritto il 16/02/2015 da Paulkind alle 19:01



Gavino Pintus = Lepus capensis mediterraneus

Bella la prima del nuovo campionato organizzato da RacingOnTheWeb. Tutto è andato secondo i piani. Almeno per Gavino Pintus. Infatti, nonostante il pilota di casa Daniele Poli abbia messo sù una pole di tutto rispetto, nulla ha potuto contro il fenomeno Sardo.
Già dal primo giro sferra l’attacco al poleman alla variante good year con una delle sue staccate, riuscendo ad accaparrarsi la testa della gara. Inizia a martellare giri veloci su giri veloci portandosi a casa la prima vittoria di questo Campionato. A gratificare ancor di più questa magnifica vittoria si aggiunge il fatto che stesse guidando una vettura di categoria inferiore (GT3) anche se, sul circuito di Monza, praticamente si equivale con la sorella maggiore (GT2).
Ottimo risultato per gli altrettanto velocissimi Fornasiero e Moro del RDR e PLZ team 1 che salgono sul secondo e terzo gradino del podio.
Ottima anche gara due che ha incoronato vincitore il nostro Stefano Bonani seguito da Giorgio Conacchia e Simone Morichi i quali hanno tentato per tutta la gara ed in tutti i modi di strappargli la vittoria.
Degna di nota la gara di Alfonso Giovannetti, Salvatore Spataro, Vittorio di Marzo e Giuseppe Basilico che partendo dalle ultime posizioni sono riusciti a risalire la classifica riuscendo a finire la competizione rispettivamente 4°, 5°, 6° e 7° posto.
Purtroppo, sia nella prima...
[continua]

Monza, 11 Maggio 2009 12a Gara Campionato IERL
Scritto il 13/05/2009 da O55oDuR0 alle 10:18



Ultima gara del 1° Champ made in IERL sullo storico circuito nostrano di Monza, che ha già visto alcuni dei nostri eroi darsi battaglia soltanto qualche giorno prima nel prestigioso champ GTR Italia.
In attesa di ricevere le classifiche finali ufficiali, per le quali prepareremo un resoconto separato, il velocissimo pilota IRT, Dario Cristino, si aggiudicherebbe il 1° titolo del neonato Campionato IERL!!!! In attesa della conferma ufficiale, tutto il VDA si unisce nel coro di complimenti!! Bravo Dario!!!


--------------------
GT1
--------------------

Le qualifiche della classe regina vedono il bel duello deciso nelle battute finali, fra il “Dottore” Costantini, che chiude in pole con un fantastico tempo di 1:42:272, seguito da A.Prosperi in 1:42:327. Il nostro O55oDuR0 in 3° posizione in 1:42:431. Gli altri VDA si qualificano in 6° piazza per Tebaldini (1:42:900), 14° per Gavino fortemente penalizzato per la zavorra (1:43:642).
La gara vede il solito groviglio alla variante rettifilo con diverse vetture coinvolte con conseguente rimescolamento delle posizioni a centro schieramento. Prosperi è autore di una gara magistrale, conduce la sua MC12 in seconda posizione almeno sino al pit stop di Costantini che si trovava in testa; Prosperi guadagna la 1° piazza per non perderla più sino al termine, riuscendo anche a staccare il giro più veloce in gara (1:43:101). G.Marco, staccato di 1 minuto,...
[continua]
Categoria: [vda ]  [ ierl ]  [ monza]  [ gtr2] 

Monza, 5-6-7 Maggio 2009 10a Gara GTRITALIA
Scritto il 08/05/2009 da O55oDuR0 alle 10:18


Signore e Signori, piloti e spettatori , benvenuti nel tempio della velocità... ai tempi dell'antica grecia il grande Re condottiero Leonida davanti al conquistatore spartano, avrebbe proferito: "QUESTA.... E'.... MONZA!!!!!!!" (cit. Pintus-Iozzia)
Rettilinei infiniti, staccate al limite dell’aderenza, i freni e i dischi che urlano di dolore, si infiammano, i telai sobbalzano su colline che qualcuno chiama cordoli, le sospensioni impazzite sussultano a frequenze impossibili… la deportanza al minimo…staccate le aliiii!!!!!!! grida il mozzo a bordo del suo galeone in mezzo alla tempesta, in cima all'albero maestro..
All’orizzonte si intravede qualcosa, i pirati nostrani dell’asfalto sono arrivati, la pelle tatuata VDA reclama il suo tributo di punti anche qui… le veloci navi d’assalto si chiamano Mosler, Porsche e Maserati…. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le battaglie, in questo mare d’asfalto bollente…


---------------------------------------------------
Supersprint GT3 - 05/05/2009
---------------------------------------------------
La classe GT3 è monotona, il “Sardo Volante” strappa la 7° pole su 10 gare sin qui disputate, con un tempo di 1:48:867, staccato di ben mezzo secondo dal pilota RDR Maresta, in 1:49:343, seguito a pochissima distanza dall’ottimo e costante compagno di squadra Morichi, in 1:49:367. Il leader del campionato, G.Urso chiude in 5° posizione, in 1:49:505. L’ottimo...
[continua]
Categoria: [vda ]  [ Gtritalia]  [ monza]  [ gtr2] 

Campionati
Partners
Rss feed Rss Events