Non hai un account? Registrati
Simulatori
Prossimi Eventi



News

News della categoria " rotw":

ROTW GTCHAMP - Spa
Scritto il 11/04/2015 da Paulkind alle 22:44




A SPA ANCORA UN SIGILLO DI SCARPA

Piste belle come Spa non ce né sono molte, uno dei pochi veri tracciati rimasti, sul quale gareggiare risveglia nella maggior parte dei piloti un piacere di guida d’altri tempi, genuino, semplice nella sua completezza, avvolgente. Tratti di puro scorrimento framezzati da curvoni veloci e lenti dove più che correre sembra di danzare a ritmo; una sola chicane, retaggio della famosa Bus Stop, che però non disturba nemmeno così tanto, nonostante tali blasfeme ideazioni (almeno per chi è un purista della guida) abbiano snaturato più di un leggendario circuito.
Una pista quella di Spa, dove solitamente lo spettacolo non manca, dove sui lunghi rettifili del Kemmel e della Blanchimont i cambi di posizione sono frequentissimi con staccate furiose; la doppia gara cui abbiamo assistito invece ieri sera è stata un po’ avara di questo, ci aspettavamo francamente qualche emozione in più, ma ciò non toglie che abbiamo comunque assistito a dei bei sorpassi, puliti e da elogiare.
Certamente qualche errorino di troppo lo dobbiamo pure registrare, piccole sviste che purtroppo hanno pregiudicato la gara di qualcuno.
Ma veniamo dunque alla cronaca del doppio evento, che come al solito ha visto le due classi granturismo miscelate nella stessa corsa; la prima cosa che è subito balzata all’occhio, se non altro quale conferma, è stata la velocità della Mercedes SLS GT3....
[continua]

ROTW GTCHAMP - Barbagallo
Scritto il 14/03/2015 da Paulkind alle 13:25



SCARPA E GRASSI SBANCANO IL BARBAGALLO



Questi i vincitori dei rispettivi gruppi che sul corto e sinuoso circuito del Barbagallo hanno concluso la propria prova sul gradino più alto del podio.
Il tracciato si è dimostrato ostico come da previsione, difficile effettuare sorpassi se non grazie agli errori altrui; la parte tortuosa non concedeva spazi sufficienti mentre gli allunghi dovevano essere sfruttati bene sin dal loro principio in uscita di curva.
Gruppo 1: da segnalare subito l’assenza di Melonari che partiva dalla seconda piazza; al via tutto tranquillo senza particolari incidenti, il poleman Scarpa tiene la testa della comitiva e non la mollerà fino alla conclusione della gara. Giro dopo giro il forte pilota veneto aumenta il distacco da chi lo segue e porta a casa un’altra meritata vittoria senza tante difficoltà...
Alla prima curva invece è Poli che a gomme fredde cerca invano il recupero dallo spin della sua 458 ma è costretto ad un fuoripista cedendo il passo a più inseguitori; riuscirà solo in parte a rimediare all’errore. In seconda piazza conclude Boga che riesce ad avvantaggiarsi di un problema tecnico accorso al duo del team PLZ Moro/Bartolotta sfociato in un contatto nella parte finale di gara. Di ciò né approfitta anche Pintus, risalito con la sua GT3 nelle posizioni che contano, purtroppo un contatto con Moro frena le sue ambizioni di podio grazie anche al sopravanzamento...
[continua]

ROTW GTCHAMP - Nurburgring
Scritto il 12/03/2015 da Paulkind alle 15:26



ANCORA SCARPA


Daniele Scarpa si conferma il pilota da battere. Al Nurburgring ha dato il meglio di sé imponendo il suo ritmo a dir poco impressionante.
Incalzato da Melonari, in cerca della sua prima vittoria in questo campionato, è riuscito a prendere il “largo” se così si può dire, imponendo il suo estenuante ritmo che gli ha permesso di condurre la gara dal primo all’ultimo giro. Ottima anche la prestazione di Roberto Boga che riesce a mantenere il ritmo dei primi due e, contemporaneamente contenere l’arrembante Gavino pintus che riesce a risalire la classifica chiudendo in quarta posizione.
Bellissima anche la gara due che vede come protagonista assoluto Alessandro Di Cori il quale con una gara delle sue, riesce nell’impresa di partire dall’undicesima posizione e vincere con un distacco da Dennis Grassi e Alan Coccovillo di oltre un minuto.
Purtroppo anche in questa gara, seppur un numero inferiore alle gare precedenti, abbiamo registrato diversi e soprattutto inutili contatti che hanno compromesso la gara di alcuni. Inutile dire quanto questo sia negativo per il campionato il quale obiettivo – oltre al divertimento di tuttI – è quello della massima correttezza limitando al massimo gli incidenti soprattutto quelli inutili.
Nel ringraziare tutti i partecipanti, Racing On The Web vi saluta con un arrivederci sul circuito del Barbagallo il 12 marzo 2015.


ROTW GTCHAMP - Vallelunga
Scritto il 16/02/2015 da Paulkind alle 19:21



A VALLELUNGA E’ DOMINIO VDA


Ieri sera andava in scena il secondo round del campionato GT sul circuito romano di Vallelunga, tracciato dove nella classe superiore le M3 hanno fatto vedere un netto predominio in prequalifica al pari delle AMG nella classe cadetta.
Entrambe hanno confermato in gara la propria superiorità, ma sono state le vetture di Stoccarda che hanno maggiormente impressionato grazie ad una velocità di punta “esagerata” e un ottimo passo gara che le ha permesso di sopravanzare più di una Gt2.
In linea di massima tutte le piccole GT3 si sono trovate bene su questo circuito, mentre la grande delusione è arrivata dalla sportiva di Maranello. La 458 ha dovuto soccombere anche sotto gli attacchi ripetuti della vettura con la stella a tre punte, piazzando la propria portabandiera solamente all’ottavo posto.
Dunque un vero trionfo dell’armata tedesca su tutti i fronti …. o almeno nel primo gruppo …. infatti a spezzare l’egemonia teutonica ci ha pensato la britannica MP412C nel secondo gruppo dove finalmente troviamo a podio anche la granturismo di casa...
Veniamo dunque all’analisi del doppio evento romano, seguito in entrambi i casi da un’ottima diretta televisiva la cui definizione e cronaca è stata molto apprezzata dal pubblico di casa.
Il gruppo di testa vedeva partire dalla pole Bartolotta, alle cui spalle però ringhiava un affamato Scarpa; rientrata la safety car subito...
[continua]

ROTW GTCHAMP - Monza
Scritto il 16/02/2015 da Paulkind alle 19:01



Gavino Pintus = Lepus capensis mediterraneus

Bella la prima del nuovo campionato organizzato da RacingOnTheWeb. Tutto è andato secondo i piani. Almeno per Gavino Pintus. Infatti, nonostante il pilota di casa Daniele Poli abbia messo sù una pole di tutto rispetto, nulla ha potuto contro il fenomeno Sardo.
Già dal primo giro sferra l’attacco al poleman alla variante good year con una delle sue staccate, riuscendo ad accaparrarsi la testa della gara. Inizia a martellare giri veloci su giri veloci portandosi a casa la prima vittoria di questo Campionato. A gratificare ancor di più questa magnifica vittoria si aggiunge il fatto che stesse guidando una vettura di categoria inferiore (GT3) anche se, sul circuito di Monza, praticamente si equivale con la sorella maggiore (GT2).
Ottimo risultato per gli altrettanto velocissimi Fornasiero e Moro del RDR e PLZ team 1 che salgono sul secondo e terzo gradino del podio.
Ottima anche gara due che ha incoronato vincitore il nostro Stefano Bonani seguito da Giorgio Conacchia e Simone Morichi i quali hanno tentato per tutta la gara ed in tutti i modi di strappargli la vittoria.
Degna di nota la gara di Alfonso Giovannetti, Salvatore Spataro, Vittorio di Marzo e Giuseppe Basilico che partendo dalle ultime posizioni sono riusciti a risalire la classifica riuscendo a finire la competizione rispettivamente 4°, 5°, 6° e 7° posto.
Purtroppo, sia nella prima...
[continua]

Campionati
Partners
Rss feed Rss Events