Non hai un account? Registrati
Simulatori
Prossimi Eventi



News

News della categoria "GTR2":

ROTW F1 - Imola
Scritto il 05/04/2014 da ayrton4_94 alle 20:03



Quarto appuntamento con il campionato F1 che ha regalato colpi di scena e sorprese dall'inizio alla fine. In qualifica, con pioggia che andava e veniva, è stato Piero Mangano a conquistare la pole-position, con 155 millesimi di vantaggio su Amaglio e 347 su Lorenzo Tortella.
Gara molto sentita da parte di tutti i partecipanti, vista la ricorrenza del ventennale della scomparsa di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger. A spuntarla è stato Lorenzo Tortella che conquista così la sua prima vittoria nell’online racing passando sul traguardo con meno di 3 centesimi di vantaggio da Emanuel Amaglio!!! Un arrivo al photofinish che premia il pilota della March-Ilmor, che porta preziosi punti in classifica costruttori, visto il ritiro del compagno Zerbini, per problemi ai freni. Stessi problemi hanno causato il ritiro anche a Spadi, Di Turi, Mangano, Lapadula e Bufalino, un vero peccato vista la gara tiratissima fino ai ritiri che ha visto battaglie e distacchi ravvicinati per tutti i primi piloti....

Con la seconda posizione conquistata, Amaglio vola a 48 punti in classifica, ancora però troppo lontano da Lorenzo Tortella a quota 62 e Zerbini a 75. Terzo posto per Paolo Rossetti che sfrutta benissimo i 60 giri di gara e conclude festeggiando sul podio

Il nostro Gengo ha lottato con le unghie e con i denti. Dopo problemi in qualifica si è ritrovato in gara, facendo...
[continua]
Categoria: [VDA]  [ROTW]  [F1]  [GTR2]  [ONLINE RACING] 

ROTW F1 - Spagna
Scritto il 13/03/2014 da ayrton4_94 alle 01:25



Nel gran premio di Spagna la March ottiene la prima doppietta stagionale dimostrando di essere, al momento, la scuderia da battere. É ancora una volta Zerbini che taglia il traguardo per primo al termine di una gara gestita in maniera perfetta dal pilota della March. Dopo una qualifica un po in ombra William si difende nella prima parte di gara che vedeva la pista bagnata, per poi scatenarsi quando la pista si é asciugata, mostrando ancora una volta di essere il pilota da battere in questo campionato. Il suo compagno di squadra Lorenzo Tortella meritava sicuramente la vittoria. Infatti Lorenzo é stato in testa per gran parte della gara, ma alla fine si é dovuto accontentare della seconda piazza sul traguardo. Rimane comunque una grande prova la sua, dimostrando di essere molto veloce e costante sia in qualifica che in gara....
Sul gradino più basso del podio troviamo Lapadula G., penalizzato forse dalla pioggia. Infatti Giacomo aveva mostrato un gran passo sull'asciutto, ma i secondi persi nella prima parte del GP non gli hanno permesso di lottare per la vittoria. Ottimo quarto posto per Gengotti che porta al traguardo l'unica McLaren superstite. Riccardo gestisce bene la sua gara e ottiene il suo miglior piazzamento della stagione. Dietro di lui troviamo Paolo Rossetti che probabilmente avrebbe preferito una gara asciutta, ma che si é comunque ben difeso...
[continua]
Categoria: [VDA]  [ROTW]  [GTR2]  [ONLINE RACING] 

ROTW PnG - Lime Rock
Scritto il 13/03/2014 da ayrton4_94 alle 01:21



Epilogo tutt’altro che scritto a Lime Rock dove abbiamo visto una gara incredibile!
Si parte dalle qualifiche dove ha la meglio un Porreca strepitoso sul giro secco, seguito a stretto contatto dal dominatore delle prime due gare Scarpa e del sempre presente Bonani.
Al via leggera incertezza del poleman e Scarpa si mette subito in testa a cercare di scappare, e qui che inizia una battaglia incredibile tra i due piloti che dura per circa metà gara dove, tra sorpassi e ri-sorpassi ad un certo punto, su un leggero contatto tra i due, ha la peggio Porreca che nel rietro in pista si tocca anche con Bonani…quest’ultimo lo aspetta e gli rende la posizione ma nel frattempo Scarpa è andato via. Nel tentativo di rimontare, Porreca esagera andando in spin e viene superato da Bonani e Guglielmon, ma il colpo di scena è il problema tecnico di Scarpa che lo vede abbandonare la gara. Bonani in testa seguito da Porreca che nel frattempo ha superato Guglielmon è il podio che chiude la gara di Lime Rock...


Nelle posizioni più indietro seguono Ivan Ferrari e Tortella Tommaso che hanno battagliato nei primi giri di gara e che vedeva scappare il pilota PND dopo un contatto. Tortella rimonta circa 20 secondi ma alla fine deve cedere la posizione al più giovane Ferrari per solo mezzo secondo, una incredibile gara di nervi tra i due!
Seguiti a qualche secondo arrivano un ottimo Lorenzo Calogeri e la coppia Di...
[continua]
Categoria: [VDA]  [ROTW]  [GTR2]  [ONLINE RACING] 

ROTW PnG - Machwerk
Scritto il 25/02/2014 da ayrton4_94 alle 20:38



Anche Machwerk va all’astronauta Scarpa. Ancora una prova fuori dagli standard.
Bonani, autore di una favolosa gara, si porta in prima posizione. E’ il turno di Scarpa, inizia con una partenza pulita. Spinge già dalle prime curve, le pennella disegnando il suo personalissimo Picasso, stampando alla fine del giro, un magnifico 7.45.856 che rilega Bonani, autore di un 7.48.290, in seconda posizione e un altrettanto veloce Cassettari in terza.
Chiude la classifica dei 7 minuti Ivan Ferrari che si conferma tra i più veloci. Degne di nota le prove di Lorenzo Tortella, Vittorio Di Marzo e infine, Gianluca Gilli che a causa di un problema tecnico al suo volante, lo vede protagonista di un cappottamento che lo relega fuori dalla competizione. Bene tutti gli altri che sono riusciti a concludere questa magnifica competizione.

Quindi la nostra punta di diamante Daniele Scarpa si aggiudica questa difficilissima prova. Ecco le sue parole
anche questa e' fatta, non c' è molto da commentare trattandosi di una prova speciale, fortunatamente il mio stato febbrile non ha influenzato la mia prova, dopo un errore al primo settore mi sono galvanizzato e ho cominciato a spingere molto rischiando anche qualcosa in piu' del solito sopratutto al 3 settore facendo registrare il miglior tempo ed il mio personal best.
come al solito Bella serata in compagnia di ROTW, Bravi a Tutti, alla prox


Ottima prova...
[continua]
Categoria: [VDA]  [ROTW]  [GTR2]  [ONLINE RACING] 

ROTW - Porsche Trophy - Mugello
Scritto il 04/02/2014 da ayrton4_94 alle 20:45



Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento di questo campionato. Fino ad ora il campionato ha visto una classifica molto corta con più di un pretendente pronto a vincere il campionato

Nelle qualifiche Lorenzo Tortella sorprende tutti e realizza una pole inarrivabile per tutti. Il terzo ha già un secondo di ritardo. Il nostro Alessandro Tancioni si piazza settimo ma con pochissimi decimi in meno poteva partire anche terzo.

Per il racconto della gara ci rifacciamo al commento del nostro pilota

GARA
Durante il giro di lancio tutto fila liscia come l'olio, e alla partenza la griglia era ben distribuita e i piloti
nelle giuste posizioni.
Si parte alla grande e alla San Donato si passa senza problemi.
Dopo pochissimi giri ecco che arriva il primo errore e arriva un micro contatto con Coccovillo (avevo l'auto intraversata ed era quasi impossibile evitarmi, grazie per avermi aspettato :rolleyes: ) che mi fa perdere tantissime posizioni.

Riparto se non ricordo male quindicesimo e cerco di riprendere il ritmo e soprattutto la concentrazione. L'auto soffriva di un notevole consumo e infatti avevo previsto 1 pit stop a metà gara; gomme fresche e litri fino alla fine.

Alla fine dei giochi arrivo undicesimo, contento per aver visto la bandiera a scacchi e per essermi come sempre divertito.

Grazie al Rotw per l'aver organizzato anche questo...
[continua]
Categoria: [VDA]  [GTR2]  [Mugello]  [ONLINE RACING] 

Campionati
Partners
Rss feed Rss Events