Non hai un account? Registrati
Simulatori
Prossimi Eventi



News

News della categoria "GTRITALIA":

Lisgo/GTRItalia - Misano
Scritto il 20/05/2012 da ayrton4_94 alle 12:59






Nuovo appuntamento per il campionato Lisgo/GTRItalia che si avvia verso la conclusione.

Il circus delle GT si sposta a Misano. Pista rinnovata negli anni, che alterna punti molto tecnici e veloci, ad altri misti e stretti. Difficile trovare l'assetto ottimale per il mezzo. In questi casi il pilota conta tantissimo.

I piloti che hanno partecipato sono stati Nicola Muzii, Matteo Zanella, Matteo Santini.
Piccinini ha dovuto saltare l'evento per la rottura del semiasse nella seconda giornata di prove, mentre Mattioli è stato tradito dal cambio della sua auto alla staccata del tramonto impedendogli di prendere parte alla gara.

In qualifica i nostri brillano nel server B. Muzii secondo, Zanella terzo e anche Santini a ridosso dei primi. La voglia di far bene ed onorare l'impegno è altissima, e la pista piace particolarmente ai nostri portacolori.

Muzii parte bene, mantenendo la seconda posizione. Imprime un forcing senza fine su Maresca, che però da buon sardo non molla una virgola inducendo all'errore il nostro pilota siciliano. Nicola perde delle posizioni ma non si da per vinto, recuperando il gap dai 4 di testa.
Pit da manuale che gli consente di guadagnare la testa. Da qui la gara sembra in discesa ma non è cosi. Alcuni piloti non cambiano gomme e questo complica il piano del nostro talentuoso Muzii. Lui però non si scompone,...
[continua]

Lisgo/GTRITalia - Brno
Scritto il 02/05/2012 da ayrton4_94 alle 21:05






Nuovo round per il campionato Lisgo, che si avvia alla sua conclusione.

Questa volta le GT3 si scontreranno sul circuito ceco di Brno, pista dalle grandi percorrenze e dai sorpassi molto difficili e rischiosi.

Nelle qualifiche i nostri ottengono dei buoni piazzamenti, con Piccinini nel server A, e gli altri nelle prime posizioni del server B, mentre Tancioni(in costante crescita) è nel gruppone del gruppo C.

Nel server A Piccinini, complice lo scarso allenamento, opta per una gara conservativa, volta a portare l'auto al traguardo evitando carambole e contatti. La gara dà i suoi frutti, e se non fosse per un'incertezza al pit costatagli 15sec avrebbe potuto recuperare ben 10 posizioni rispetto alla griglia di partenza. Chiude la gara 7 posizioni più avanti rispetto allo start, che considerato il tasso tecnico del server A è un buon risultato.

Nel server B abbiamo Mattioli, Zanella, Santini, Muzii.

Partiamo dallo sfortunatissimo Pippo Mattioli. Grandi duelli per lui fin dai primi giri, con Rizzo e Faccio davanti al nostro scuderio. Nel momento in cui, il buon Pippo decide di sfoderare gli artigli, il cambio della sua Ferrari 458 và in avaria. Inutile resettare la centralina, gara finita e ritiro amaro.

La gara di Matteo Zanella è stata tutta all'attacco. Non tradisce la sua indole di pilota aggressivo Matteo, realizzando...
[continua]
Categoria: [GTRITALIA]  [LISGO]  [GTR2] 

Lisgo - Race Of Champions @ Interlagos
Scritto il 14/04/2012 da ayrton4_94 alle 20:16



Siamo arrivati all'ultimo giro di boa del campionato Lisgo.

La pista teatro della sfida è Interlagos, in Brasile patria del mai dimenticato Ayrton Senna.

La squadra che ha difeso egregiamente i nostri colori, formata da Nicola Muzii e Alessandro Tancioni ha dato battaglia e onorato l'impegno con due manche degne di nota.

Apriamo una piccola parentesi per parlare di Alessandro Tancioni. Come altri piloti del nostro team, viene da Roma e ha dimostrato una grande passione. Determinato a crescere si è già completamente ambientato all'interno del team.

Nicola Muzii è il suo maestro, e sta gestendo la crescita di Alessandro. L'allievo riuscirà un giorno a superare il maestro?

Complimenti ad Alessandro per l'impegno e la dedizione e complimenti a Nicola, che in questo momento fà da collante tra "vecchi" e "nuovi".

In qualifica, è proprio il maestro Muzii che scende in pista, conquistando una 13° posizione che è ottima considerata la qualità e il numero dei partecipanti.

In gara Nicola fà un'ottimo stint, che però viene vanificato da un errore dei meccanici ai box, che lo costringono ad una seconda sosta.

Nel secondo stint, Alessandro sorprende per la grande freddezza. Riesce a tenersi lontano da guai, e quando ha dovuto lottare, non si è mai tirato indietro. Nessun errore e tanta tanta costanza.

Complimenti ai nostri e in bocca al lupo per la fase 3 del campionato Lisgo

Categoria: [VDA]  [LISGO]  [GTRITALIA]  [GTR2] 

Campionato Fia GT3 - Gara 1 - Silverstone
Scritto il 04/12/2011 da ayrton4_94 alle 13:12



Finalmente anche il campionato Lisgo - GTRItalia è partito! Le premesse portano a pensare ad uno dei campionati più belli della storia dell'OR italiano.

La collaborazione dei principali portali di OR, ha portato alla bellezza di 100 iscritti, con un livello altissimo.

Le vetture utilizzate sono quelle che hanno affrontato il campionato Fia GT3 2011, dove ha visto la vittoria al debutto della Ferrari 458 GT3.

Ma veniamo al racconto dell'evento.

Le qualifiche si disputano sul bagnato. I piloti forti sono divisi tra i quattro server dell'evento, perciò non si possono marcare ad uomo. Ognuno di loro tira al limite e alla fine viene premiata la sensibilità di Michele Chesini che agguanta la pole position, davanti ad un altrettanto determinato Daniele Scarpa.

I nostri si comportano bene e riusciamo a piazzare ben 5 piloti sul server A.

In gara, le lotte sono serratissime, e si nota un agonismo senza precedenti, cosi come la correttezza in pista.
Scarpa tallona Chesini e dietro un indemoniato Fornasiero che cerca di raggiungere entrambi.

Dietro Piccinini lotta con Urso, mentre Santini se la deve vedere con Muià.

Al valzer dei pit Chesini è l'unico che non ha problemi e dopo un'attenta gestione del proprio vantaggio vince la prima gara del campionato. Fornasiero chiude secondo e Scarpa terzo.

I risultati dei nostri sono i seguenti
03. Daniele Scarpa
08. Riccardo...
[continua]

GTRITALIA - Brno
Scritto il 13/02/2011 da ayrton4_94 alle 23:14


Nuovo appuntamento per il campionato GTRITALIA sulla pista di Brno. Andiamo a raccontare sia le fasi del campionato Sprint che quella Endurance.

QUALIFICHE SPRINT - I nostri portacolori entrano tutti nella top ten. Ennesima pole di Scarpa. Piccinini 6°, Mattioli 8°, Muzii 9°

GARA 1 Sprint - Gran partenza di Scarpa che inizia da subito ad imporre il suo ritmo. Dietro i colpi di scena si susseguono perché alcuni piloti sbagliano le gomme. I nostri si difendono alla gramde e piano piano iniziano a guadagnare posizioni. Da notare la grande gara di Piccinini. Arrivava da alcuni episodi sfavorevoli dall'ultima gara di Sepang ma si è riscattato subito.
All'ultimo giro, con il coltello tra i denti riesce ad agguntare un ottimo terzo posto. Nuovo podio per lui. Mattioli coinvolto in un contatto è costretto a ritirarsi, Muzii chiude decimo e Scarpa stravince con ben 32 secondi di vantaggio sul secondo

GARA 2 Sprint - Gran partenza di Scarpa che dopo nemmeno un giro passa dall'ottavo al primo posto. In questa seconda gara il meteo fà si che nella parte finale la pista si asciughi sempre più perciò chi era veloce inizialmente non lo era al termine.
Scarpa vince, segue il duo RDR Morichi-Melonari ed il trio Nettuno A.Pesciarelli,C.Urso,G.Urso. Piccinini ottavo, Muzii 10° e Mattioli 12°

QUALIFICHE ENDURANCE - I nostri sono autori di una grandissima qualifica. Amorosi 3°, Zecca 4°, Martina 6°. In pole...
[continua]
Categoria: [VDA]  [GTRITALIA]  [online racing] 

Campionati
Partners
Rss feed Rss Events