Non hai un account? Registrati
Simulatori
Prossimi Eventi



News

News della categoria "RFACTOR":

ROTW F1 - Brasile
Scritto il 25/02/2014 da ayrton4_94 alle 20:27



Nella seconda gara del campionato di F1 William Zerbini ottiene un altro successo dimostrando di essere al momento il pilota più in forma e quello che è riuscito ad adattarsi più in fretta alle vetture del ’92. Grazie ad un passo gara formidabile e ad una condotta priva di errori William taglia il traguardo di Interlagos al primo posto staccando di ben 40 secondi il primo dei suoi avversari. Gara mai messa in discussione e primato in classifica a punteggio pieno. Al secondo posto arriva un ottimo Amaglio che dopo alcune belle lotte è riuscito ad aggiudicarsi un posto sul podio dando continuità ai suoi risultati. Sul terzo gradino del podio troviamo Lorenzo Tortella, che dopo un entusiasmante lotta negli ultimi giri con Mangano, riesce ad ottenere il suo primo podio in F1 dimostrando di essere un pilota veloce e regolare. Ai piedi del podio è arrivato Mangano che dopo la delusione della prima gara, dove un problema tecnico gli aveva impedito di parteciparvi, ottiene un ottimo piazzamento e i primi punti del suo campionato.....
5° è arrivato Lapadula G. che dopo un contatto nella prima parte di gara, ha perso le possibilità di arrivare a podio. Peccato per Giacomo che dopo aver sbagliato la qualifica (soltanto 7°) in gara non è riuscito ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Ancora un piazzamento per Rossetti su Benetton che, dopo il 5° posto di Kyalami,...
[continua]
Categoria: [VDA]  [ROTW]  [RFACTOR]  [ONLINE RACING] 

ROTW F1 - Kyalami
Scritto il 13/02/2014 da ayrton4_94 alle 20:39



William Zerbini vince il GP del Sud Africa sul bellissimo e difficile circuito di Kyalami. Il pilota della March é stato autore di una gara praticamente perfetta resistendo anche al tentativo finale di Lapadula di attaccarlo.

Partito con il terzo tempo William ha prima sorpassato Amaglio e poi, sfruttando un errore di Zanobini al giro 16 ha preso la testa della corsa senza mai piu lasciarla. Un fantastico inizio di campionato per lui e per la March che, grazie anche all'ottavo posto di Tortella, si trova in testa al campionato costruttori. Al secondo posto é arrivato Lapadula G. autore anche lui di una bellissima gara. Giacomo aveva sicuramente il passo gara per vincere, ma una qualifica non perfetta e una prima parte di gara troppo controllata non gli hanno permesso di tagliare per primo il traguardo.

Sul gradino più basso del podio troviamo Giuseppe Basilico, davvero in palla su questo tracciato, che grazie ad una ritrovata competitività porta la sua Benetton ad ottenere un ottimo risultato, condito dal quinto posto del compagno di scuderia Paolo Rossetti.
Per tutta la gara in lotta prima con Zanobini e poi con Amaglio, Giuseppe ha tenuto i nervi saldi dimostrando grande costanza sul passo gara e un'ottima velocità. Fuori dal podio Amaglio, quarto sul traguardo, che dopo il secondo posto ottenuto in qualifica, non é riuscito a tenere il passo dei primi...
[continua]
Categoria: [VDA]  [ROTW]  [RFACTOR]  [ONLINE RACING] 

ROTW F1 - Inizio campionato
Scritto il 10/02/2014 da ayrton4_94 alle 19:59



Oggi partenza della prima di questo splendido campionato targato ROTW.

Il nostro Riccardo Gengotti, nonostante la grande esperienza nell'online racing è all'esordio in questa disciplina. Promette battaglia e grande costanza.

In bocca al lupo Gengo!

Categoria: [VDA]  [RFACTOR]  [ROTW] 

ROTW - Porsche Trophy - Monza
Scritto il 26/01/2014 da ayrton4_94 alle 15:12



L’appuntamento di Monza ha rispettato tutte le aspettative con grandissime bagarre e colpi di scena.

Si parte con una qualifica tiratissima dove ha la meglio Assanelli che piazza un 1.50.970, unico a scendere sotto il 51, seguito da un Tortella Lorenzo velocissimo e distante solo 76 millesimi dalla pole con il tempo di 1.51.047 e terza posizione in griglia per l’ottimo Lapadula G. con 1.51.298.
Chiudono la top ten uno sfortunato Di Cori seguito da Tortella T., Sorgato, Spadi, Bufalino, Prandin e Marotta.
Il nostro alfiere Alessandro Tancioni, ha molte più difficoltà della scorsa gara, e parte 15°. La costanza ed esperienza di Riccardo Gengotti nulla hanno potuto. Anche lui parte soltanto 17°

Al via dietro la Safety Car riesce a partire bene Assanelli e tiene a distanza di sicurezza i diretti rivali che invece, alla prima variante, arrivano appiati con uno strepitoso Di Cori che riesce a passare in seconda posizione, Tortella Lorenzo che tra un lag e l’altro rispunta terzo, incollato a lui il fratello Tommaso e subito ancora Lapadula che ha perso ben 2 posizioni, mentre a centro gruppo si fa notare Spadi che supera Sorgato.

La prannunciata battaglia in famiglia che ci si aspettava ad Imola (poi mai arrivata) si fa subito viva qui a Monza, con Tommaso che all’uscita della prima variante si incolla letteralmente al posteriore del fratello,...
[continua]
Categoria: [VDA]  [GTR2]  [RFACTOR]  [ROTW] 

ROTW - Porsche Trophy - Imola
Scritto il 26/01/2014 da ayrton4_94 alle 15:03

Come ci si aspettava, è stata una gran serata la prima gara del Porsche Trophy 2014 targato ROTW.



Già dalle qualifiche, si sono dati grande battaglia gli iscritti, in particolare i primi tre con Spadi che ha la meglio su un ottimo Di Cori, ed unTortella (Tommaso) un po sottotono, ben lontano dal best time fatto registrare in PL.
Il nostro Alessandro Tancioni partirà da una splendida sesta posizione.

Al via dietro la Safety Car è subito grande battaglia con il Poleman Spadi che alla variante Tamburello si lascia tradire dalle gomme fredde, ed arriva lungo lasciando così strada ai due inseguitori con Di Cori che inizia subito a tenere alto il ritmo seguito da Tortella T….Spadi rientrerà in 5° posizione.

Dopo circa 15 minuti di gara cambia un po’ la classifica dove si fa notare Spadi che inizia a martellare ottimi giri e arriva ad attaccare Tortella T. che sbaglia la scalata all’ingresso della Piratella andando in testacoda e perdendo quindi la posizione a favore del già citato Spadi e un arrembante Assanelli.

A centro gruppo si fanno notare in rimonta Aurelio e Spataro, in battaglia per tutta la gara, rispettivamente 7° e 8°.
Inizia il walzer dei pit stop dove in testa alla gara cambia la posizione di Tortella T. che si porta al terzo posto scavalcando Assanelli, rimangono invariate la prima posizione di Di Cori, un vero martello,...
[continua]
Categoria: [VDA]  [ROTW]  [RFACTOR] 

Campionati
Partners
Rss feed Rss Events