Non hai un account? Registrati
Simulatori
VDA F1 2009 mini-champ. Resoconto 1° gara, Silverstone
Scritto il 02/07/2009 da O55oDuR0 alle 11:47



Sul circuito inglese di Silverstone, la patria della storica RAF e delle mitiche case automobilistiche inglesi, si respira aria di Formula 1 nel primo entusiasmante e bollente appuntamento estivo del Mini-Champ made in VDA!!!!
Vediamo com’è andata a finire, fra Kers e duelli al cardiopalma!!

Qualifiche:
Come prevedibile il velocissimo pilota GRR Vincenzo Auricchio conferma gli ottimi tempi fatti registrare sul server guadagnando la Pole con un prepotente 1:10:704. Segue l’esordiente VDA Lelethor con un tempo di 1:10:947 distaccato di 2 decimi. Chiude in 3° posizione, a ben 8 decimi, l’ottimo pilota IRT Costantini con un tempo di 1:11:739.

Report completo qui.

Gara:
I piloti si sono dati battaglia per 40 minuti, i giri completati sono stati 33.
Giro di lancio a bordo della Safety car condotta da Gavino in DG, e pronti via!! I piloti si danno battaglia sin dalle prime curve ma al terzo giro il pilota GRR Auricchio è costretto al ritiro. Ne approfitta il Dottore Costantini che si porta in testa dopo aver sopravanzato Lele. Nelle retrovie parecchi sono i duelli che infiammano l’asfalto inglese, in particolare il nostro Alessandro “Ferro”, partito dalla decima in piazza, in poco tempo riesce a recuperare parecchie posizioni portandosi addirittura in testa quando il Dottore rientra ai box. Il nostro chiude in seconda posizione nonostante lo scarso allenamento e lo scarso appeal con la pista. Anche Terzani “Il Freddo” è autore di un ottimo recupero, termina in 3° posizione dopo essere partito dalla 9° posizione, autore di un bellissimo duello con il nostro Stefanone-Roma che chiude in 4° una gara in grande spolvero. Chapeau per il vincitore Costantini, gara ottima la sua, mette in mostra tutta la sua esperienza, bravura e capacità di controllo dimostrata nel champ GTR-Italia appena conclusosi. Resosi conto del vantaggio accumulato sugli inseguitori nel secondo stint, ha cominciato a risparmiare la sua Red Bull, probabilmente azionando con meno frequenza il kers, che invece ha dato qualche problema ed è stata la causa del ritiro per alcuni piloti.
Il giro più veloce in gara è stato fatto registrare dall’ottimo Lele, 1:14:410.

Report di gara completo qui.

Eccovi la classifica generale al termine del primo appuntamento:

[IRT] The Doctor...... p.ti 10
(VDA) Ferro79..........p.ti 8
[VDA] Paplero...........p.ti 6
[VDA] Stefano-Roma..p.ti 5
[TPC] Alexxx..............p.ti 4
[VDA] Paulkind..........p.ti 3

Classifica competa qui.

Vi aspettiamo numerosi sul mitico circuito di SPA mercoledì prossimo (8/07) fra poco meno di 1 settimana!, per il 2° appuntamento del mini-champ made in VDA!!!!

Categoria: [vda ]  [ Silverstone]  [ gtr2 ]  [ Formula 1 ]  [ kers] 


Campionati
Partners
Rss feed Rss Events